30/09/2004 14:46 |
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| | | OFFLINE | Post: 5 | Registrato il: 30/09/2004 | Età: 46 | Sesso: Maschile | Servo della gleba | |
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Sto giocando nella campagna singola con la gente giulia a livello normale/normale (gioco in versione inglese). Avrei alcune domande riguardanti l'economia del gioco visto che il manuale fa piuttosto pietà.
1) Quale influenza hanno i trade rights sulla tua economia ?
2) Potenziando il porto aumenta il volume degli scambi ?
3) I costi delle unità prodotte in una città si suddividono fra tutte le città o vengono conteggiati solo quella città ?
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30/09/2004 14:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.268 | Registrato il: 30/08/2004 | Città: SAN CARLO CANAVESE | Età: 45 | Sesso: Maschile | Conte | | |
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ciao Hofra.
allora
1) praticamente se attivi i trade rights hai la possibilita' di scambiare (vendere / acquistare) beni con la civilta' con cui l'hai stipulato, il tutto aumenta i soldi che guadagni tramite il commercio
2) si potenziando il porto ti vengono concesse + flotte commerciali.
3) e qui mi sorge il dubio. Penso in base alle citta' di tutto l'impero.
ovviamente sono considerazioni personali. www.totalwaritalia.com
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30/09/2004 15:13 |
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Allora...le unità gravano direttamente sulla città presso cui sono state prodotte.
Non a caso, nonostante l'esercito aumenti, ti ritrovi le altre città che hanno + o meno lo stesso incasso, mentre la città produttrice scende sempre + in negativo magari.
COmunque per quanto riguarda l'economia, dovresti guardare se conviene per ogni regione, sviluppare un economia agricola o mercantile, tramite la costruzione di campi e migliorie agirole, oppure porti e mercati.
Per agevolare lo sviluppo mercantile ricordati anche di migliorare le strade. Più le vie di transito sono buone, più le merci circolano in modo agevole |
30/09/2004 15:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 718 | Registrato il: 09/09/2004 | Sesso: Maschile | Visconte | Folgore | |
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Inoltre le strade permettono agli eserciti di muoversi più rapidamente,specialmente nelle zone con fiumi,i ponti costruiti con quel miglioramento fanno risparmiare turni di movimento.
Poi una domanda a voi che state pure provando la campagna:ho notato che nel pannello economico della città,c'è un valore in perdita dovuto alla "devastation",ho pensato si riferisca sia ad eserciti avversari presenti in quella provincia sia a ribelli.Però anche spazzandoli via ho notato che quel valore rimane.Qualche idea?
Ave |
01/10/2004 17:24 |
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1)scusate non capisco come mai andando avanti nei turni le citta non rendono + soldi con le tasse .. questo pur tenendo un governatore dentro
2)come possso eliminare lo squallore dalle abitazioni ? |
01/10/2004 17:42 |
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| | | OFFLINE | Post: 1.268 | Registrato il: 30/08/2004 | Città: SAN CARLO CANAVESE | Età: 45 | Sesso: Maschile | Conte | | |
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1) perche' probabimente mantieni un esercito troppo numeroso che pesa econimicamente sulla citta'
2)lo squallore si elimina costruendo fogne, bagni pubblici ed acquedotti. www.totalwaritalia.com
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01/10/2004 17:46 |
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La prima volta un epidemia si è portata via metà della popolazione del mio impero
Vai di bagni pubblici e acquedotti! |
01/10/2004 19:27 |
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sicuri solo con fogne e bagni ? |
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