Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

MUUUAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2004 21:42
21/09/2004 15:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

gli amministratori/moderatori devono essere scelti tra i + fidati e "vecchi" postatori (imo)
non si puo' lasciare la moderazione a persone che non si "conoscono" ancora nonostante la loro assiduita' momentanea.



www.totalwaritalia.com
21/09/2004 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 09/09/2004
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
gli appartenti ai clan sono sicuramente piu affidabili come moderatori, poichè si tratta di persone conosciute, rintracciabili facilmente (o quasi) per comunicazioni sono tenuti a rispettare le regole del clan e soprattutto a non mettere in imbarazzo i propri compagni. [SM=x535679]




21/09/2004 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
mmmhh...mi sa che non mi sono spiegato allora [SM=g27828]
Intendevo, vi sono più persone che desiderano fare il moderatore per una certa sezione, fanno una bella campagna elettorale, si mette ai voti di tutti gli iscritti al forum, e chi vince fa il moderatore per quella sezione. Credo sia ovvio che la maggior parte, se non tutte le sezioni dei forum da moderare sarebbero prese da appartenenti a clan italiani, ma almeno si potrebbe evitare in un futuro, qualche battutina che potrebbe infiammare gli animi che le "poltrone" siano state prese a tavolino. Ripeto, è solo una idea.
21/09/2004 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.464
Registrato il: 30/08/2004
Città: RIMINI
Età: 61
Sesso: Maschile
Duca

...vota Anto vota Anto....vota Antonio La Trippa!! ITALIANI VOTATE LA TRIPPA!!!.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]






21/09/2004 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 09/09/2004
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
non ci sono iconcine abbastanza sorridenti per questo [SM=x535719]




21/09/2004 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca

Calmini, Jimi ieri ho scritto che i moderatori non erano stati assegnati tutti, Falco ti avrebbe dovuto chiamare o mandare una mail (credo che l'abbia già fatto)
Quello che dice Paolo è sensato, l'ho sempre detto nei miei post che tutti avrebbero pututo moderare, se dotati di buon senso e assidui, ma non ora che non conosciamo ancora i nuovi, anche se capaci e disponibili, e cma la votazione tra tutti gli utenti è democratica ma non dà molte garanzie (oltre a non essere applicata nei forum).

Ora vorrei replicare per bene al tuo post, per spiegarti come stanno le cose:

Le decisioni (quali decisioni poi?) sono state prese per la maggiorparte da noi 2 clan perchè per ora siamo gli unici che ci conosciamo bene e che comunichiamo velocemente tra noi per ora.
Durante i lavori sono nati altri clan, compreso il tuo, ma era prematuro metterli in mezzo senza motivo.
Per quanto riguarda la moderazione ho già spiegato.

Poi c'è il discorso "senza polemica" che hai fatto, non lo commento e non lo condivido, se vuoi dire qualcosa a me, a Lune o a Fenici scrivi a chi di dovere, dico solo che più e più volte ho chiesto la disponibilità a chi fosse interessato e non mi sembra siano arrivate adesioni tranne la tua.

Per il discorso dei [Legio] è un clan nuovo di quà (per ora ci postano in due mi sembra, se accadrà come è accaduto con le Fenici molti di loro potranno moderare se interezzati.



21/09/2004 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 718
Registrato il: 09/09/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Folgore
Porto l'esempio di quando è nato TOTALWARS.NET: doveva essere l'espressione della comunità dei giocatori on-line di Total War.Si è cominciato facendo le proposte sull'organizzazione (le decisioni appunto Vins:l'autoragolamentazione,le sezioni,le iniziative,la moderazione...queste sono le decisioni) e sui compiti,tutti leggevano e dicevano la loro.
Poi si sono votate le proposte più interessanti,si sono organizzati i compiti in base alla disponibilità, all'assiduità, alla capacità e all'opportunità,il tutto deciso sempre in comune.Quella è ciò che io chiamo l'espressione della comunità di Total War.Questo qui non è avvenuto mi pare,non sono battutine le mie.

Non possiamo pretendere di essere noi stessi espressione della comunità italiana quando tutte le precedenti decisioni vengono fatte nel forum privato di 2 clan,c'è una sezione per i clan italici a cui non viene chiesta nessuna opinione,infine la moderazione è stata spartita metà e metà tra i suddetti 2 clan.Ora guarda le altre sezioni da moderare:suggerimenti,link utili,shogun...

E' chiaro che nessuno si fa avanti se si trova tutto già pronto senza essere stato coinvolto,ripeto,se vuole essere il forum della comunità anche il resto deve essere coinvolto e partecipe.E non diciamo che si è poco affidabili,che si è giovani: si tratta di trovare link,segnalare novità,spostare dei post,cancellare parolacce e credo ci sia gente in grado.

Questo discorso lo faccio perchè così com'è ogni clan starà nel proprio ovile,e il forum continuerà ad essere non quello della comunità italiana ma quello fatto da LunaRossa e Fenici (che non è mica sbagliato per carità,non è quello il punto).
Ave
21/09/2004 22:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca


l'autoragolamentazione,le sezioni,le iniziative,la moderazione...queste sono le decisioni




c'è una sezione per i clan italici a cui non viene chiesta nessuna opinione,infine la moderazione è stata spartita metà e metà tra i suddetti 2 clan



La moderazione ora è quella che è, per i motivi che ho esposto per l'ennesima volta.
Le sezioni sono nate prendendo spunto dalla struttura che si andava delineando nell'altro forum, e cmq dietro proposte e votazioni possono nascere ed essere modificate.
Una sezione (il Colosseo) è nata per facilitare iniziative come la tua sui tornei, le decisioni da prendere necessariamente su votazione per ora io non le vedo...

Le sezioni ancora da moderare sono quelle dove c'è ancora un solo moderatore, oltre a quelle vuote, Falco ti avrebbe chiesto se avessi voluto moderare Colosseo e Aiuti&Faq, non mi sembrano poco importanti.

Per il doscorso dei clan, per ora i clan oltre il nostro, quello delle Fenici e il tuo scusami ma sono ancora poco rappresentati e quindi poco rappresentativi.
Lasciamo che passi il tempo dovuto senza forzature, che postino e partecipino anche gli altri membri, per ora continuo a ripetere secondo me questo è un buon punto di partenza.




21/09/2004 23:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.464
Registrato il: 30/08/2004
Città: RIMINI
Età: 61
Sesso: Maschile
Duca

...MAAA SIII, CHE OGNUNO STIA NEL PROPRIO OVILE....BBEEEEEEE!!! [SM=x535717] [SM=x535718] [SM=x535717]






22/09/2004 09:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Jimi, permettemi una battuta...
Ma mi viene da ridere leggendo quello che scrivi e pensando a come veniva gestita la "comunità" italiana sino a qualche mese fa...quelle che dici, ai miei occhi, persona che conosce fatti e persone, sono tutte cose scontate. Nel senso...potrei aspettarele se a scriverle fosse uno nuovo. Ma se le scrive una persona che in passato ha fatto determinate cose e determinate scelte, una persona che "sa", la vedo come una cosa buttata lì "apposta", e ci siamo capiti [SM=g27822]
Comunque abbi pazienza, falco sta già componendo il tuo numero credo.
22/09/2004 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 221
Registrato il: 09/09/2004
Città: NAPOLI
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
ei non fatene una questione personale. Quello che dice Jimi è giusto per una comunità nuova, che si sta formando ed ha bisogno di conoscere e coinvolgerne i partecipanti. Ma NON è il nostro caso. La comunità di TotalWar sul Multiplayer esiste da anni, è solida e ben "collaudata", non c'è bisogno di ricominciare da zero solo perchè si cambia gioco. Anzi il gioco non cambia, si evolve e con lui la comunità multiplayer. Noi (mi ci metto anche io che cmq rispetto a molti altri sto da pochissimo) costituiamo la base su cui crescere, con la nostra esperienza di gioco e soprattutto di gestione della comunità, che non è affatto semplice. La comunità si evolve e si arricchisce di nuovi elementi, è la nostra esperienza e costanza che li attira nel forum italia.
Far partecipare tutta la comunità, con sondaggi e votazioni, a decisioni riguardanti la comunità stessa va bene, ma non tutto è possibile decidere in quel modo. Non se ne uscirebbe piu. Esiste un parlamento, ma esiste anche un governo con le proprie deleghe (che non piacciono, ma servono). [SM=x535679]




22/09/2004 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

concordo con Cily e anche con Javal.
La comunità ha bisogno di una guida stabile ed esperta. al momento i due clan + vecchi ed assidui sono i LunaRossa e le Fenici, con il tempo si potranno fare tutti gli aggiustamenti del caso.



www.totalwaritalia.com
22/09/2004 13:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 718
Registrato il: 09/09/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Folgore
Ecco,è proprio questo il punto:fin quando quei due clan continueranno a considerarsi "guida", la comunità non considererà mai questo forum una loro espressione,ma semplicemente il forum dei LunaRossa e Fenici.Eppure le intenzioni non erano quelle,mi pare.
Non c'è nessun intento nascosto Cili,semplicemente non si può decidere in privato per tutti gli altri,solo perchè si è giocato da più tempo (questo è un forum non un torneo) e poi dire "si ma nessun altro ha voluto essere coinvolto per la moderazione".
Si sono tolti i forum privati apposta per creare una community per tutti,e poi nessun altro viene interpellato? Va bene che la guida deve essere esperta,ma almeno partecipare alle decisioni non credo sia una cosa da "veterani".
Tutto qui,non mi pare un ragionamento così assurdo.
Ave
22/09/2004 14:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.464
Registrato il: 30/08/2004
Città: RIMINI
Età: 61
Sesso: Maschile
Duca

...ma porca miseria io non le capisco tutte stè manfrine, [SM=x535696] e non parlo solo di te Jimi; io oltre qui vado in altri siti, leggo, scrivo, discuto pur essendo un'emerito "sconosciuto" alla vista degli altri, ma non mi pongo il problema del perchè tizio fà il moderatore o uno o più clan hanno "l'esclusiva" del sito, chi se ne frega; se mi trovo bene in quel sito rimango o ci ritorno in caso contrario me ne vado e ne cerco un'altro...che problema cè? questo sito come quello di Shogun e di Medieval è stato fatto da un LRossa e mi sembra giusto e normale che un LRossa o più ne abbiano la guida (nel caso specifico questo è in comproprietà con le Fenici, il perchè lo si sa...) e se un domani ci saranno altri clan che diventeranno affidabili e diciamo "storici" le porte di un futuro sito o addirittura di questo, si apriranno anche a loro. Personalmente non vedo tutto questo "puntiglio" nel ritornare sempre a parlare di questa storia.....poi fate quel che volete, tanto le "donnine" le posterò sempre uguale... [SM=g27828]





22/09/2004 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.268
Registrato il: 30/08/2004
Città: SAN CARLO CANAVESE
Età: 45
Sesso: Maschile
Conte

grande terrore. ottimo post. [SM=g27811]



www.totalwaritalia.com
22/09/2004 15:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 718
Registrato il: 09/09/2004
Sesso: Maschile
Visconte
Folgore
vabbè,il discorso era un altro,non importa [SM=x535682]
Ave
22/09/2004 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 29/08/2004
Città: AOSTA
Età: 69
Sesso: Maschile
Nobile
Ordine della LunaRossa
Allora ti sei espresso male Jimi, io non vedo altri discorsi in quello che hai scritto![SM=g27825]





22/09/2004 18:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.470
Registrato il: 31/08/2004
Sesso: Maschile
Duca

A quanto pare il tuo discorso Jimi verte soprattutto sul moderare, le altre questioni (le varie "decisioni" da prendere, che secondo me non ci sono ancora) le vedo solo una presa di posizione, un puntiglio.
La scelta dei moderatori è stata fatta e tu non sei escluso, visto quello che ho scritto lì sopra, nè ti è chiesta la moderazione di due sezioni poco considerate, anzi, ti si chiede di moderare due sezioni che saranno molto frequentate e che ti vanno a pennello, o sbaglio?
Cmq ci siamo detti tutto, se c'è qualche questione su cui discutere chiariamoci in privato.



22/09/2004 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
mah, non mi sembra che partire in due a moderare un forum sia un modo di non considerare gli altri, anzi, piu di una volta si è parlato di ammettere tutte le persone di buona volonta dei vari clan, pero per fare una cosa in "fretta" e affidabile abbiamo cominciato cosi...
Mi pare anche che tu ti sia offerto di moderare un forum, e che nessuno te l'abbia negato .. anzi.
Poi chiaramente noi in locanda parliamo,(discutiamo) e ci organizziamo pure, d'altronde l'alleanza di vecchia data c'e, e questi due clan la sfruttano nel miglior modo possibile per la comunita.
Prima i soli lunarossa si sobbarcavano il peso di tirare avanti la baracca, piano piano siamo arrivati a gestirla insieme, e non vedo cosa ci sia di male se decidiamo pure insieme...
Con l'affermazione di altri clan sul forum italia e in foyer, penso che nessuno trovi problemi a far partecipare pure loro, perche no?
Poi sinceramente, a parte te, pero nessun altro clan ha mai chiesto la partecipazione attiva al forum, forse perche preferisce puntare piu direttamente solo al foyer... "politica di clan", se poi uno aspetta che vada a girare tutti i forum per chiedere partecipazione qua, boh,non la trovo una grande idea.
23/09/2004 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 248
Registrato il: 29/08/2004
Sesso: Maschile
Nobile
Armata della Fenice
Anche quando non posto io centro sempre.........mha.......

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

..:: Design by -Shrike- ::..
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:36. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com