Servono mappe nuove per il Multiplayer

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XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 12:12
Progetto PAcco di Mappe Italiano
Sul forum DMS, nella sezione italiana, ho presentato la nostra istanza.

www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=132&t=5126

In attesa che qualcuno mi dia una mano ad "arricchirla" e tradurla poi in inglese...

Direi comunque di non perdere tempo e di procedere come detto da Augusto, con il Pacco di Mappe Italiano.

Dimostriamo ai "tovarisch" della 1C ed ai "crucchi" della DMS, che "l'italico genio" comunque non aspetta i loro comodi. [SM=x535719]

Pertanto,
sia messo agli atti (mamma mia quanto mi piace dirlo e che ricordi...), che da oggi RICERCHIAMO italici disegnatori di mappe.

I requisiti delle mappe sono i seguenti:
- Dimensionate per le 7 v 7 ed 8 v 8, in primis.
- A seguire per le 4 v 4 - 5 v 5 - 6 v 6
- Utilizzabili nella modalità BATTLE ZONES e COMBAT

Per idee e/o suggerimenti utilizziamo questo topic.

Saluti,
Max




Leporello68
00giovedì 24 settembre 2009 12:21
Io avevo scaricato un pacchetto tempo fa con parecchie belle mappe da 4vs4 e oltre, mi ricordo che tu avevi sottolineato come il link fosse pieno di virus. Però se interessa potrei ripacchettarle "pulite" per la nostra comunità. Non danno problemi di compatibilità mi sembra.
In effeti nel sito DMS non ho mai visto tale pacchetto pubblicizzato, magari perchè si rivela poi un incubo di desync.
LEGIO.VII.CLAUDIA
00giovedì 24 settembre 2009 12:41
mappe nuove portano linfa nuova, ottima iniziativa [SM=x535693]
Leporello68
00giovedì 24 settembre 2009 12:48
Re:
LEGIO.VII.CLAUDIA, 24/09/2009 12.41:

mappe nuove portano linfa nuova, ottima iniziativa [SM=x535693]



Tu la linfa nuova mettila nel PC vah...


Augusto.Carducci
00giovedì 24 settembre 2009 13:05
io ci ho provato anche a fare una mappa e devo dire che con un 2 orette si capisce benissimo l'editor.
cmq anche il raccogliere le mappe sparse qua e la non è male, anzi tutt'altro, poichè sennò quelle mappe sarebbero lavoro buttato.
RA_mazzabhu
00giovedì 24 settembre 2009 13:09
I dif avevano fatto qualcosa. potrebbe essere un inizio. patroclo, essere inutile, renditi utile! [SM=x535693]


a proposito, dove lo trovo l'editor?
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 24 settembre 2009 13:27
Re:
RA_mazzabhu, 24/09/2009 13.09:

I dif avevano fatto qualcosa. potrebbe essere un inizio. patroclo, essere inutile, renditi utile! [SM=x535693]


a proposito, dove lo trovo l'editor?



Ed osi pure chiederlo!
MA SEI UN NIUBBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Apri la cartella di MOW.

Fai scorrere la freccina fino a quando non trovi l'eseguibile dell'Editor.

Cliccaci sopra due volte e vedrai che ti si apre un mondo nuovo.
[SM=x535719]





RA_mazzabhu
00giovedì 24 settembre 2009 13:44
Ma perchè perdo ancora tempo con te mazzabhù, sei un niubbo..........
un NIUBBOOOO


NIUBBOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Leporello68
00giovedì 24 settembre 2009 14:02
Ma perchè qui si confonde sempre la parola "niubbo" con "vecio"... [SM=g27822]

Mazzabhù i tuoi coetanei sono alla bocciofila, altro che giochini su PC, ci vuole una mente fresca...raggiungici " 't fasu vedde 'n quatr al truc"...
RA_mazzabhu
00giovedì 24 settembre 2009 14:05
c'ha rumpa nen tant le bale, me car patelavache! [SM=g27828]
Dilust
00venerdì 25 settembre 2009 13:03
Re:
Augusto.Carducci, 24/09/2009 13.05:

io ci ho provato anche a fare una mappa e devo dire che con un 2 orette si capisce benissimo l'editor.
cmq anche il raccogliere le mappe sparse qua e la non è male, anzi tutt'altro, poichè sennò quelle mappe sarebbero lavoro buttato.


Io sono completamente d'accordo. La quantità di materiale prodotta dagli utenti singoli eè enorme. Ma anche molto sparpagliata.
Il fatto poi che la comunità russa lavori per la maggior parte dei casi completamente staccata da quella occidentale ci preclude e fa perdere anche delle vere e proprie perle.
La cosa su cui io sto combattendo da parecchio è una maggiore coordinazione e scambio di idee e materiali tra i modder e i mod team. Ma mi dispiace ammettere che la lotta è dura e che i risultati sono quasi nulli.
L'idea di raccogliere tutte le mappe sparse è quindi, secondo me, ottima ma bisognerebbe coordinarsi attivamente per portarla a termine.
Vi sono poi però anche delle problematiche di tipo qualitativo in quanto avrebbe poco senso accostare materiale di livello tecnico-realizzativo molto disomogeneo. Ma qui si va nel de gustibus.

Un'altra idea carina sarebbe l'indizione di una gara tra map makers con conseguente votazione degli utenti, ma al momento non mi è chiaro il contesto nel quale inserirla: proponente, premio, regole, ecc. ecc.
RA_mazzabhu
00venerdì 25 settembre 2009 14:21
eppure sarebbe davvero facile, basterebbe che la dms "chiedesse" ai modder nuove mappe da rendere ufficiali con una patch
Leporello68
00venerdì 25 settembre 2009 14:31
Re:
RA_mazzabhu, 25/09/2009 14.21:

eppure sarebbe davvero facile, basterebbe che la dms "chiedesse" ai modder nuove mappe da rendere ufficiali con una patch



Stasera se ho tempo cerco di riaggregare quelle scaricate qua e la.
AL limite ne facciamo un pacchetto italico anche in previsione campagna, meglio che niente.

Dilust se hai dei link a mappe sparse postali per favore.


Leporello68
00venerdì 25 settembre 2009 14:38
Ad esempio ho trovato questo pacchetto, chi lo conosce?
Scaricare e installare prende 5 minuti.

www.sust3.de/index.php?downloads-show-169
Dilust
00venerdì 25 settembre 2009 17:17
Ecco una lista di tutte le mappe sulle quali mi è capitato di buttare un occhio:

MoW:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=4793
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=3627
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=4621
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=4355
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=3048
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=588
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=5032
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4986
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=5029
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4853
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=3977
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4231
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4991
(queste ultime sono davvero belle)

Questi sono dei wip che potrebbero rivelarsi interessanti:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=131
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=43
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=103
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=143

Poiché l'engine di MoW e quello di FoW sono compatibili ho stilato anche una lista di mappe e map pack che sono stati rilasciati per Faces of War e che con un po' di lavoro potrebbero essere adattati a MoW:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=110
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=245
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=1011
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=136
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=821
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=15&t=356

E infine una lista di mappe che gli autori espressamente rendono utilizzabili per future modifiche e lavori:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=2198
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4455
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=470
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=13&t=4584

Come vi ho detto in precedenza i lavori sono molto disomogenei per qualità tecnico-realizzativa. Poi i gusti giocano un ruolo decisivo al riguardo.

La possibile conversione delle mappe FoW verso MoW secondo me dovrebbe essere considerata perché alcuni lavori meritano davvero.

Per quanto riguarda la possibilità di introdurre materiale dell'utenza (cioè mappe create dagli utenti) nella prossima patch la vedo dura. Mi ricordo ancora di certi attriti nati tra la BestWay e il Team BTRH per una faccenda simile.

Migliore sarebbe l'idea di un Community Map Pack come quello che la DMS fece per FoW.
Pumone II
00venerdì 25 settembre 2009 17:59
Ottima offerta dilust [SM=g27822] , le mappe sono davvero belle(non tutte ovviamente)...hai fatto un ottimo lavoro comunque [SM=g27811]. Scavando nel sito della DMS si trova di tutto [SM=g27836]
RA_mazzabhu
00venerdì 25 settembre 2009 19:29
Re:
Leporello68, 25/09/2009 14.38:

Ad esempio ho trovato questo pacchetto, chi lo conosce?
Scaricare e installare prende 5 minuti.

www.sust3.de/index.php?downloads-show-169




bhè, mi hai rubato le parole di bocca. Volevo giusto proporvi di inserire mappe custom nel pacchetto della capagna.


Comincio a testare queste:



www.strategyinformer.com/pc/mods/menofwar/mod.html
Dilust
00sabato 26 settembre 2009 13:16
Re:
Leporello68, 25/09/2009 14.38:

Ad esempio ho trovato questo pacchetto, chi lo conosce?
Scaricare e installare prende 5 minuti.

www.sust3.de/index.php?downloads-show-169



Ecco qua maggiori informazioni riguardo questo pacchetto:
translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=en&u=http%3A%2F%2Fforum.bestway.com.ua%2Fforumdisplay.php%...



Sul forum della BestWay ci sono molte altre mappe. Ma l'ideoma usato è il russo, quindi armatevi di un buon traduttore e di mooolta buona pazienza:
forum.bestway.com.ua/forumdisplay.php?f=144


Leporello68
00sabato 26 settembre 2009 15:51
Scarico e poi proverò questo pacchetto di 45 mappe.

translate.google.it/translate?hl=it&sl=ru&tl=en&u=http%3A%2F%2Fforum.bestway.com.ua/forumdisplay.p...

Ho visto sul collegamento di Mazzabhù che ci sono parecchie 4vs4 belle fatte solo per combat, potremmo aggiungere le bandiere e inserirle.

Apro un topic per tenere come riferimento di mappe testate e papabili per la campagna o eventuale pacchetto italico.
Augusto.Carducci
00lunedì 28 settembre 2009 10:54
vedo quindi che c'è tanta merce molto divisa...
di quanto materiale stiamo parlando? è riunibile in un solo pacco?
sono belle mappe? chi le ha viste?
Leporello68
00lunedì 28 settembre 2009 12:37
Ci sto lavorando sopra. Ieri ne ho recensite 6, le catalogo in base al numero e a come mi sembrano tatticamente. Alcune sono belle altre strane, molte non vanno oltre il 3vs3 com massimo (ovvero consigliabili in 2vs2 per avere respiro).
Poi ne farò un file zippato di quelle giocabili, tanto non pongono problemi di compatibilità andando sotto map\multi\

A soviet factory ad esempio mi è piaciuta molto, anche quella della collina trincerata in mezzo alla mappa sembra interessante.
Fra quelache giorno posto il risultato.
Augusto.Carducci
00lunedì 28 settembre 2009 12:53
ottimo desè...sei un grande!!
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 28 settembre 2009 13:01
Grande Des!
Utilizziamo questo post per la discussione e segnalazione.

Per quanto riguarda la sola discussione tecnica di una mappa che si è deciso di recensire e che si è provato usiamo il topic aperto da Desaix:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=8819266

SirGodfrid.
00lunedì 28 settembre 2009 13:36
Io ho trovato questo sito....

freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=edit&c=45154&f=45154&idc=647339&idd=8814301&idm=9753...

Scorrendo la pagina, sotto la voce "most recent" si possono trovare uan serie di mappe.Sembrano interessanti...

In più, vorrei chiedere...eiste per caso un "tutorial" per la creazione di nuove mappe? Ieri mi sono cimentato nell' impresa ma devo dire che il "learning by doing" non sembra applicabile... [SM=g27819]
Leporello68
00lunedì 28 settembre 2009 14:23
Esiste un tutorial fatto da Instinct per FOW, ma trasponibile passo passo sull'editor di MOW.
Se vai nel sito DMS sotto GEM editor troverai facilmente il link insime a molti aiuti. Diciamo che se ti poni l'obiettivo di prendere un terreno esistente, magari modificarlo qua e là, aggiungere alberi e edifici non troppo complessi si può fare in poco tempo.

Creare dal nulla con il terramorfing, acqua, rilievi, zone impassabili, aree coperture uomini...diventa molto più impegnativo.
SirGodfrid.
00lunedì 28 settembre 2009 15:15
Re:
Leporello68, 28/09/2009 14.23:

Esiste un tutorial fatto da Instinct per FOW, ma trasponibile passo passo sull'editor di MOW.
Se vai nel sito DMS sotto GEM editor troverai facilmente il link insime a molti aiuti. Diciamo che se ti poni l'obiettivo di prendere un terreno esistente, magari modificarlo qua e là, aggiungere alberi e edifici non troppo complessi si può fare in poco tempo.

Creare dal nulla con il terramorfing, acqua, rilievi, zone impassabili, aree coperture uomini...diventa molto più impegnativo.



Infatti, io volevo crearle partendo da zero ma sembra bella ostica come impresa, spece per me che sono alle prime armi.Vorrà dire che per il momento dovrò accontentarmi della modifica di qualche mappa già esistente.

Grazie per la segnalazione [SM=g27811] , vado comunque a vedere come fare per crearle partendo dal nulla.


XXI Rapax Britannicus
00domenica 4 ottobre 2009 14:02
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