Men Of War - Centro Addestramento Reclute / Scuola di Guerra Ufficiali

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XXI Rapax Britannicus
00lunedì 19 gennaio 2009 11:46
Benvenuti soldati!
In questo topic troverete risposta ai vostri dubbi e quesiti. Riceverete inoltre un infarinatura di base per poter sopravvivere qualche minuto in più sul campo di battaglia.

Non sorprendetevi o scoraggiatevi se nelle prime battaglie l'aspettativa media di vita di una vostra squadra di fanti si aggira intorno ai 2 minuti.
Per un vostro pezzo d'artiglieria da campo si aggira intorno ai 2 minuti e mezzo.
Per un vostro mezzo corazzato l'aspettativa di vita è di 3 minuti scarsi.

Tutto ciò è normale, ma vedrete che battaglia dopo battaglia le vostre unità dureranno sempre di più, trasformandosi in micidiali macchine da guerra che faranno poltiglia dei nemici.

Lanciarvi in battaglia senza una adeguata formazione teorica può risultare assai pericoloso oltrechè frustrante a causa della macelleria cui si và incontro.

CONSIGLIO:
Leggetevi il contenuto di questo Topic e scaricatevi il manuale in italiano di FOW (i cui comandi al 95% sono i medesimi di MOW).
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=45154&f=45154&idd...

Adesso sotto con le domande e le vostre considerazioni!

Buon divertimento!


XXI Rapax Britannicus
00lunedì 19 gennaio 2009 20:45
Altri soldati oggi hanno ricevuto il battesmi del fuoco.
Per altri ancora si è trattato di un ritorno al fronte.

E' stato un bel pomeriggio di divertenti battaglie.

Mi permetto quindi di esprimere le prime considerazioni.

Partiamo col dire che il "materiale umano" è di prim'ordine, tutti i presenti fin dalle prime battute hanno dimostrato di poter reggere la prova del fuoco.

Il fatto che non ci siano state troppe vittime da "fuoco amico" è già buona cosa.

Si tratta come in tutte le cose di prenderci la mano. Non essendoci tattiche o schieramenti standard ed esistendo migliaia di combinazioni nella gestione / interazione delle unità in campo, ognuno è libero di personalizzare il proprio schieramento e la propria tattica.

Per sfruttare al 100% le potenzialità di ogni singola unità, hostatevi dei game da soli e schierate le truppe, smanettando poi nelle icone in basso a destra. Ci troverete una sacco di cose utili e addirittura fondamentali.

Ad esempio i fanti posa mine.
Sia quelli che posano mine Anti Tank che Anti Uomo sono fondamentali nel consolidare le posizioni appena conquistate permettendo prevenire le controffensive nemiche.

Oppure, i sacchi di sabbia ed icespugli di cammuffamento per le unità di artiglieria leggera o pesante.



XXI Rapax Britannicus
00venerdì 23 gennaio 2009 11:48
Vedo con piacere che il Centro Addestramento Reclute raccoglie carne fresca per farne poi granitici guerrieri.

Tuttavia vedo ancora in molti le deleterie vestigia della gestione in gruppi, tipica dei TW. Utilissima in campo medievale e napoleonico, deleteria e controproducente sui campi di battaglia della 2a G.M.

Man mano che le squadre di fanteria si avvicinano alla linea del del fuoco DEVONO allargarsi a ventaglio distanziandosi quel tanto che basta da garantirsi la reciproca copertura evitando comunque di diventare facili prede di un colpo di mortaio o di una raffica di MG.

Inoltre, non abbiate paura di inzaccherarvi le uniformi!
Mettetevi SEMPRE ventre a terra e strisciate, rosicchiando ogni centimetro al nemico.

Man mano che avanzate allungate il tiro dell'artiglieria, facendo però attenzione a non spararvi addosso...

In fase di avvicinamento e a ridosso delle linee nemiche ercate di gestire le unità sempre in modalità presidio e col fuoco automatico disattivato: non ha senso che 6 uomini bene appostati sparino tutti contro singolo uomo, facendosi poi scoprire e massacrare dall'artiglieria avversaria.
Al limite attivate la funzione del "fuoco di risposta": la vostra unità sparera solo se ingaggiata dal nemico.

Man mano che strappate metri di terreno al nemico, fortificate e minate lungo il cammino. L'eventuale controffensiva nemica verrà arrestata sul nescere dalle diaboliche e letali mine.


Leporello68
00venerdì 23 gennaio 2009 12:27
Brit ritieni libera la key riservata, non ho avuto riscontro ai miei messaggi. Mi spiace se ho tenuto bloccata la strada a qualche prode eroe. [SM=g27822]
LunaRossa Caesar
00sabato 24 gennaio 2009 00:08
Re:
XXI Rapax Britannicus, 23/01/2009 11.48:

Vedo con piacere che il Centro Addestramento Reclute raccoglie carne fresca per farne poi granitici guerrieri.

Tuttavia vedo ancora in molti le deleterie vestigia della gestione in gruppi, tipica dei TW. Utilissima in campo medievale e napoleonico, deleteria e controproducente sui campi di battaglia della 2a G.M.

Man mano che le squadre di fanteria si avvicinano alla linea del del fuoco DEVONO allargarsi a ventaglio distanziandosi quel tanto che basta da garantirsi la reciproca copertura evitando comunque di diventare facili prede di un colpo di mortaio o di una raffica di MG.

Inoltre, non abbiate paura di inzaccherarvi le uniformi!
Mettetevi SEMPRE ventre a terra e strisciate, rosicchiando ogni centimetro al nemico.

Man mano che avanzate allungate il tiro dell'artiglieria, facendo però attenzione a non spararvi addosso...

In fase di avvicinamento e a ridosso delle linee nemiche ercate di gestire le unità sempre in modalità presidio e col fuoco automatico disattivato: non ha senso che 6 uomini bene appostati sparino tutti contro singolo uomo, facendosi poi scoprire e massacrare dall'artiglieria avversaria.
Al limite attivate la funzione del "fuoco di risposta": la vostra unità sparera solo se ingaggiata dal nemico.

Man mano che strappate metri di terreno al nemico, fortificate e minate lungo il cammino. L'eventuale controffensiva nemica verrà arrestata sul nescere dalle diaboliche e letali mine.







Minate....na parola!!!
Ci vuole un'eternità.
Comunque urge lezione pomeridiana su mine e filo spinato.
ieri pomeriggio, in un tentativo autodidatta con io e Heinz vs Raubal e ..azz...non ricordo, ho minato l'interno di una casa diroccata. [SM=g27832] [SM=g27825]
Non mi sembra una cosa bella nè giusta. [SM=g27833]


LunaRossa Caesar
00lunedì 26 gennaio 2009 10:09
Oggi, causa inflienza.....

Edit by Max
Post spostato nell'appossita sezione "Appuntamenti"

XXI Rapax Britannicus
00giovedì 29 gennaio 2009 09:23
Vedo che la presenza Normanna sui campi di battaglia di MOW è passata da una semplice avanguardia ad un' intera divisione.

Ottimo!

Urge allora fornire qualche dritta sulla base di quanto ho riscontrato ieri affrontandoli in battaglia.

- ricordatevi di posare mine anti uomo ed antitank, sono fenomenali e letatli dispositivi di difesa passiva.

- con i carri d'elite russi (Iosef Stalin 2 e 3) potete permettervi di ingaggiare i carri nemici da lontano, di conseguenza non è necessario che si spingano a ridosso delle linee nemiche per essere efficaci. Personalmente ritengo i carri russi i migliori del gioco, perchè molto più versatili e manovrabili. Il giusto mix di potenza, velocità e costo.

- ogni carro schierato deve essere sempre difeso da almeno 1 squadra di fanti che avrà il compito di intercettare la fanteria nemica che striscia per tirare le granate anti carro.

- i carri devono nel limite del possibile essere sempre in movimento, al fine di non essere individuati dopo che hanno sparato e mentre ricaricano.

- ho visto un larghissimo uso di carri ed di poca fanteria. Ricordate che le bandiere le si occupa solo coi fanti. Il fante e' in grado di far fuori un tank con una granata o un colpo di bazooka.

- cercate di sciogliere i gruppi e le formazioni gestendo i movimenti di ogni singolo uomo, distanziandoli quanto basta in modo da fornirsi reciproca copertura, senza però essere troppo vicini da farsi mitragiare.

- la fase di avvicinamento che precede l'ingaggio è fondamentale.
Gli ultimi metri stisciate ventre a terra con parte dei fanti mentre gli altri forniscono fuoco di copertura.
Un azione corale fanti-carri-ariglieria è difficile da arginare.

- per far fuori un carro non sempre è necessario usare un carro più grosso, spesso basta un buon 75mm a canna lunga che immobilizza il tank, e permette ai fanti di far poi saltare il mezzo o meglio ancora catturarlo.

Saluti,
Max [SM=x535715]

SIR HEINZ
00giovedì 29 gennaio 2009 11:38
Cercherò di fare delle battaglie col fuoco disattivato come hai fatto tu con me, altrimenti buttati così in mezzo ai marpioni non imparano e sono disorientati, tieni presente che si arriva da retrofit mp 2.0 dove ultimamente ci si fuma una sigaretta o due e ci si può permettere di stabilire il sesso dei cavalli(copiato da Paolai [SM=g27828] ) durante la schermaglia.
LunaRossa Caesar
00giovedì 29 gennaio 2009 11:41
Una cosa volevo chiedere.......
...spesso capita di vedere un arro da lontano spaarre il uo colpo, poi tornare invisibile perchè non abbiamo truppe lì vicino che "illuminano" la zoa.
Altre volte invece, lo scontro prosegue semnza che i carri, pur lontanissimo, scompaiano l'uno alla vista dell'altro, anche se per qualche tempo vengono sospesi i colpi.
Questo non lo capisco. [SM=g27833]
Seconda anomalia, a mio avviso, ieri, per coprire la spalle dei miei carri, ho distribuito a ventaglio dei miei uomini.
Facendo questo ho quindi illuminato il terreno prima ai miei occhi oscuro. Ed ho visto prono un soldato del mio alleato Heinz. Questo vuol dire che gli uomini dei miai alleati illuminano la zona solo per il giocatore che li guida.
Non sarebbe più giusto e corretto che illuminassero invece la zona per tutti i componenti la Squadra??? [SM=g27833]
SIR HEINZ
00giovedì 29 gennaio 2009 11:58
La visibilità del carro credo dipenda dal tasto control per la mira manuale, se lo disattivi e ti muovi il carro sparisce.

Per la questione dell'uomo prono non ne sono certo, forse faceva la cacca.... [SM=x535694]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 29 gennaio 2009 12:11
Giocatori alleati "fanno luce" a prescindere dal giocatore cui appartengono. Non mi è mai capitato di non vedere dove c'è presente un alleato. Specialmente nella mini mappa, un alleato vicino ad unità nemiche, le rende visibili a tutta la squadra.

Vedere uomini fare la cacca magari non capita (per ora)... ma di sicuro fumarsi le sigarette si! [SM=x535690] E' uno spettacolo!

Una delle tecniche da me preferite è quella di mandare uno scout o un ufficiale dietro le linee o a ridosso, in modo da far luce al mio alleato che con l'artiglieria tira, mantre il mio fante si fuma na sigaretta...

E' importante settare su fog of war "realistic", comunque.

Se un carro nemico resta visibile dopo aver tirato è perchè nelle vicinanze c'e un tuo uomo o dell'alleato.
Se scompare dopo aver tirato è perche nelle vicinanze non c'è nessuno dei suoi nemici. O la visuale delle truppe nelle vicinanze non è libera.

La visibilità dipende molto anche dalle condizioni meteo presenti sulle mappe. Vedrete che figata le battaglie sotto la pioggia o nel mezzo di una tormenta di sabbia, magari di notte... un inferno!

Altra cosa importante per disturbare la visuale o creare diversivi:
- usare i fumogeni sia mentre si avanza che mentre ci si ritira
- usare il lanciafiamme per crearsi una copertura grazie al fumo dell'incendio.

Cosa importantissima: le battaglie durano dai 20 ai 60 minuti (30 o 40 in media). E' bene quindi non farsi prendere dalla foga di rimpiazzare immediatamente le unità perdute per poi cercare di recuperare il terreno ceduto.
Con calma riorganizzate le linea ed avanzate in maniera omogenea.

I gruppi di combattimento (GDC), composti da più uomini di differenti squadre e da mezzi diversi è meglio che non ingaggino da soli ma sempre con l'appoggio di un altro gruppo di combattimento tuo o alleato.

Esempio di GDC che faccio nelle fasi iniziali ed intermedie:
1 ufficiale
1 mitragliere pesante
1 cecchino
1 bazooka
2 squadra di fanti con mitra o 2 con fucile (in questo caso 1 mitragliere pesante in più)
1 mortaio
1 carro pesante multi ruolo o 2 cacciacarri

Se ingaggio il nemico con un GDC che viene poi decimato, non combatto fino all'ultimo uomo, ma ripiego riorganizzo.

E' importante che le avanzate non avvengano a spizzichi, specialmente le controffensive.

Inoltre un GDC lo tengo sempre di riserva senza che vada ad ingaggiare.

Per il resto, date sfogo alla fantasia tattica ed al vostro estro tenendo presente che anche qui vige il sasso-carta-forbice...







-Patroclo-
00giovedì 29 gennaio 2009 12:36
Un GDC cosi grande pero ci metti 2 ore per farlo e quando lo hai fatto nn sei stato affatto d aiuto ai tuoi alleati, poi ce il fatto che se ti seccano il mortaio e il tuo nemico ce l ha ed ha anche un carro dietro,nn vai da nessuna parte







XXI Rapax Britannicus
00giovedì 29 gennaio 2009 12:49
Re:
-Patroclo-, 29/01/2009 12.36:

Un GDC cosi grande pero ci metti 2 ore per farlo e quando lo hai fatto nn sei stato affatto d aiuto ai tuoi alleati, poi ce il fatto che se ti seccano il mortaio e il tuo nemico ce l ha ed ha anche un carro dietro,nn vai da nessuna parte










Si fà, si fà...
Nei primi 5 minuti di gioco con risorse medio - basse sei in grado di farlo.

L'importante è che nella foga di prendere la bandiera non si mandino avanti le truppe a spizzichi, altrimenti se devi rimpiazzarle non riesci più a creare il GDC.

Naturalmente la successione non è quella indicata nell'esempio, che varia a seconda della mappa e degli alleati. Il mortaio ad esempio lo faccio per ultimo e spesso non serve neppure se l'alleato ha aritglieria pesante e a lunga gittata.

Calcola che entro il primo minuto di gioco il tedesco manda in campo un Panzer IV base o poco dopo uno rinforzato. Il russo idem coi T 34 da 76.

Il carro segue le fanterie alleate e le copre coi colpi anti uomo, posizionandosi a metà tra la zona di competenza propria e quella dell'alleato vicino.

La chiave di tutto stà nel gestire al meglio le unità avanzando e coprendole a vicenda, guardando cosa schiera l'alleato ed evitando sovrapposizioni e doppioni.




SIR HEINZ
00giovedì 29 gennaio 2009 12:51
Forse nel combat si può fare se resti un pochino contenuto, ma nel battle zone se non individui la "bandiera in più" e ti ci butti poi riprenderla diventa arduo. Ho notato che l'uso comune è di rushare con fanti e carri leggeri o fanti anticarro. Ho notato anche che Brit di solito utilizza GDC "abbozzati" per poi completarli in seguito, io se vado sotto pressione non riesco più a farli assennatamente, cerco solo di tamponare come posso, lo so che è un errore ma sul momento mi scappa la cavolata, come in TW ci vuole esperienza e sangue freddo.
SirWulfgard.
00giovedì 29 gennaio 2009 13:00
un gdc che sto sperimentando e con cui mi tovo molto bene (anche se sono ancora hai primi livelli) è

-1rifleman
-1smg inf
-2bazooka (o altre truppe AT)
-mortaio
come base

er poi nelle fasi avanzate della partita continuare con altre fanterie prediligendo gli smg inf...o con i russi i bellissimi royal marines

per quanto riguarda artiglierie solitmente preferisco non farle
e i carri aspeto di pter fare dei multiruolo abbastanza resistenti piuttosto che dei carretti sgrausi che vengono buttati giù dopo 2 minuti

cmq come AT mi piacciono un sacco le fanterie con bazooka...è una figata tendere un imboscata a un grupo di carri magari in un paesaggio urbano
|Sargon I|
00giovedì 29 gennaio 2009 13:05
Brit, mi rifiuto di credere pero' che tu tieni anche' un GDC sopra menzionato nelle retrovie come riserva. [SM=x535708]

L'unica volta che mi e' capitato di riuscirci ( ma e' durato poco perche' consumato nella presa di una bandiera) e' stata nella mitica battaglia pareggiata ma solo perche' Leonida era rintanato nel suo bunker e non ci siamo visti per quasi tutto il game permettendomi di rinforzare gli effettivi con un secondo gruppo di riserva.

Altrimenti come fai? [SM=g27820] [SM=g27828]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 29 gennaio 2009 13:10
Nelle Battle Zones "tirate", spesso vince chi nella fase iniziale non si è buttato su tutte le bandiere, ma invece ha gestito meglio le risorse ed i tempi.

Battaglia dopo battaglia mi stò accorgendo che è molto più efficace posizionarsi e preparare l'azione che non buttarsi a capofitto su bandiere e posizioni che senza rinforzi non si riescono a tenere.

Mi capita spessissimo di essere sotto di 100 o 200 punti nei primi 10 minuti e riuscire poi a mettere a segno delle controffensive in grado di ribaltare la partita avendo conservato più risorse ed unità

Dato che le risorse sono limitate è meglio evitare di dissanguarsi nei primi minuti e lasciare che sia il nemico a farlo.

Nella beta non c'è ancora la modalità "nessun rinforzo" che ti permette di schierare e psendere subito tutte le risorse, quando ci sarà vederete che è molto più importante dosarsi e gestirsi che non buttarsi subito sulle bandiere.

E' comunque chiaro che le bandiere di propria competenza, devono essere messe in sicurezza fin da subito e ben salde nelle proprie mani.

SIR HEINZ
00giovedì 29 gennaio 2009 13:12
Re:
SirWulfgard., 29/01/2009 13.00:

un gdc che sto sperimentando e con cui mi tovo molto bene (anche se sono ancora hai primi livelli) è

-1rifleman
-1smg inf
-2bazooka (o altre truppe AT)
-mortaio
come base

er poi nelle fasi avanzate della partita continuare con altre fanterie prediligendo gli smg inf...o con i russi i bellissimi royal marines

per quanto riguarda artiglierie solitmente preferisco non farle
e i carri aspeto di pter fare dei multiruolo abbastanza resistenti piuttosto che dei carretti sgrausi che vengono buttati giù dopo 2 minuti

cmq come AT mi piacciono un sacco le fanterie con bazooka...è una figata tendere un imboscata a un grupo di carri magari in un paesaggio urbano


Veder giocare Wulfgard coi fanti è uno spettacolo, sembra un COD 5 moltiplicato per 10, sempre che Sir Eudes non sia nei paraggi che armeggia impacciato sul fuoco della Katiuscia.... [SM=x535694]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 29 gennaio 2009 13:21
@Flavia
La riserva è la chiave delle rimonte! [SM=x535685]

Nelle retrovie bisogna sempre tener pronto GDC completo o un suo abbozzo, altrimenti se continui a mandare avanti mezzi e uomini non puoi andare a contenere eventuali controffensive o supportare azioni di affondo alleate. [SM=x535715]

Sicuramente molto dipende anche da chi hai come diretto avversario ma ancora di più da chi hai come alleato al fianco.

Ormai "per non sapere ne leggere ne scivere" e non essendo mai in contatto vocale, ho fatto di necessità virtù ed il fianco e le retrovie me le proteggo da solo con un GDC, che all'occorreza supporta l'alleato.





|Sargon I|
00giovedì 29 gennaio 2009 14:20
Eeeh bravo. Ho capito.

Anch'io ho un secondo gruppo di riserva, ma mai completo.

Dipende molto da chi hai davanti e quanto e' agggressivo ma un secondo GdC completo sono riuscito a farlo solo nell'occasione che citavo prima. [SM=x535684]
SirWulfgard.
00giovedì 29 gennaio 2009 18:20
max max a tetmomianza della mia incredibile potenza [SM=x535718] ieri nelle 2 3v3
il centro dove tenev l magiorrte elle mie forze non è mai caduto
(a parte nella prima partita quando avevamo perso tutto e i er l'nico cerimaneva circondato su tutti i fronti)

è stato bello quando con 2 smg inf(2 uomini non 2 squadre) ho tenuto a bada grupi di fanteria interi di luxa son di granate e smitragliate
e alla fine è arrivato nikos (mio alleato) e con una rafficata di katiuscia mi ha sderenato l'ultimo uomo del gruppo....senza ammazzare nessun nemico



consiglio del giorno: se finisci la benzina fruga nei trattori....ma attento potresti andare incontro alle rappresaglie dei contadini incazzati
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 5 febbraio 2009 11:10
Battaglia dopo battaglia vedo che le Divisioni Normanne si fanno sempre più coriacee e temprate.

Nelle due 6 vs 6 di ieri sera ci sono stati scontri bellissimi.

Consiglio tattico: i russi hanno ottimi carri Pesanti e Medio-Pesanti (i migliori in assoluto del gioco probabilmente), mentre invece sono carenti nei mezzi Leggeri.

Di consegnuenza le prime fasi della battaglia è meglo affrontarle con fanti e cannoni anticarro, nell'attesa di poter sfornare i primi T34/85.

E' comunque bene non abusare con IS2 e IS3, dato il loro costo elevato, specialmente a metà battaglia.

LunaRossa Caesar
00giovedì 5 febbraio 2009 14:52
A me piace molto ...
....schierare cannoni da campo.
Anche ieri, ne ho schierati, in una partita, anche 4 contemporaneamente che coprivano un lato della mappa.
Ma devo dire che è davvero sfrustante.
Fanno poco danno e saltano al primo colpo di un carretto qualunque.
Li schiero perchè mi piacciono, incutono più timore delle loro effettive potenzialità e perchè fanno tanto...battaglia.
Almeno all'inizio, se giustamente piazazti, impediscono movimenti liberi all'avversario.

Gia che ci sono voreri fare un paio di domande:

1)
Ieri, in battgalia, ho sentito che si può rifornire un "pezzo" tramite camion saltando la catena degli omini.
Come si fa??

2)
E' normale che soltanto i Membri dell'equipaggio del pezzo o gli ingegneri possano riparare il pezzo in questione??
Provando con gli altri, a me succede che sembrano accettino l'ordine, si avvicinano, ma r4estano immobili in piedi. Mi semba che si limitino a fare da copertura ad un eventuale "riparatore".

[SM=g27833] [SM=g27833]

XXI Rapax Britannicus
00giovedì 5 febbraio 2009 16:05
I pezzi anti tank sono molto efficaci anche contro la fanteria, a patto di usare i colpi giusti (quelli arancioni).

I Pak tedeschi gi ZIS russi sono micidiali dalla media distanza e contro i bestioni fanno un eccellente lavoro danneggiando gingoli e parti meccaniche. Contro i carri medi sono devastanti.

Vanno pero adeguatamente camuffati e riparati con sacchi di sabbia. Inoltre è buona norma spostarli dopo ogni colpo, altrimenti sono spacciati se identificati.

Nelle giornate in cui bado al "virtuosismo", tengo cicino al Pak un mezzo da trasporto. Non appena sparo un colpo, aggangio il pezzo e lo sposto, per poi ripiazzarlo in alrta posizione.

Riguardo i la domanda
1) Si può fare facendo cosi:
- Seleziona il camion
- Premi il tasto X
- Punta sul pezzo che vuoi rifornire
- Il camion si avvicina e ti si aprono la due finestrelle
- Trasferisci i colio che ti interessano
- Allontana il camion ed il gioco è fatto.

2) Se il mezzo / pezzo che intendi riparare è dotato della scateletta blu, tutti gli uomini possono ripararlo.
Stesso dicasi per i mezzi / pezzi avversari.
SIR HEINZ
00giovedì 5 febbraio 2009 17:41
Re:
XXI Rapax Britannicus, 05/02/2009 11.10:

Battaglia dopo battaglia vedo che le Divisioni Normanne si fanno sempre più coriacee e temprate.

Nelle due 6 vs 6 di ieri sera ci sono stati scontri bellissimi.

Consiglio tattico: i russi hanno ottimi carri Pesanti e Medio-Pesanti (i migliori in assoluto del gioco probabilmente), mentre invece sono carenti nei mezzi Leggeri.

Di consegnuenza le prime fasi della battaglia è meglo affrontarle con fanti e cannoni anticarro, nell'attesa di poter sfornare i primi T34/85.

E' comunque bene non abusare con IS2 e IS3, dato il loro costo elevato, specialmente a metà battaglia.



Si migliora ma nel caso della seconda battaglia il merito va principalmente ai due diavoli scatenati dai nick sconosciuti che avevamo a destra, quando ho visto come combattevano sono rimasto sulla difensiva e li ho osservati, riuscivano a muovere il GDC in maniera simultanea come un gruppo di medieval, uno dei due muoveva il binocolo dell'ufficiale come uno scanner mentre l'altro avanzava, non so chi fossero ma hanno giocato da paura. [SM=x535693]

Una cosa però mi ha lasciato di stucco: ho minato con antiuomo tutto il settore intorno alle bandiere ma quando arrivavano i fanti nemici non esplodevano, come mai? [SM=x535696]

Al contrario quelle anticarro hanno fatto il loro porco dovere...[SM=x535691]




XXI Rapax Britannicus
00venerdì 6 febbraio 2009 09:01
Il segreto è proprio riuscire a muovere coralmente il GDC, garantendo alle unità copertura reciproca e visuale profonda grazie all' ufficiale ed agli esploratori.

Ho notato che spesso c'e la tendenza a cercare di riconquistare subito una bandiera persa, senza riorganizzare adeguatamente la controffensiva, mandando avanti a spizzichi diverse unità, in particolare gruppi compatti di fanti o grossi carri senza copertura.
Così ci si fà trascinare in un lento ma costante logoramento e spreco di uomini e mezzi.

Non mi stancherò mai di ripetere che le unità di fanteria è meglio gestirle separando gli uomini e facendoli avanzare strisciando negli ultimi metri. Senza la visuale profonda di un ufficiale però i fanti vedono poco (specialmente quelli con mitra, che hanno range di tiro inferiore a quelli con fucile). Ecco quindi che è necessario abbinare un ufficiale, magari infiltrando pure un esploratore dietro le linee.

Da soli tuttavia i fanti possono fare poco, ecco quindi la necessità di un carro, che rimanendo leggermente arretrato è comunque in grado di coprire l'avanzata dei fanti ed ingaggiare i carri nemici.

Se il campo di battaglia è ondulato e con diversi avvallamenti ecco che è necessario avere anche un obice per il tiro lungo ed un mortaio per quello breve al fine di stanare fanterie nemiche già ben posizionate.

A garantire poi una rapida copertura in caso di infiltrazioni laterali di fanti nemici è assai utile un veloce mezzo blindato armato di mitagliatrice pesante e magari anche con piccola arma Anti tank.
Ottimo anche per fare delle veloci incursioni su fanteria nemica.

E' bene anche imparare a gestire oculatamente le risorse senza spendere troppo all'inizio. Le partite durano 30 - 40 minuti e le rimonte rocambolesche sono dietro l'angolo.

Conferma di questo l'ho avuta ancora ieri sera quando negli ultimi 7 minuti siamo riusciti a recuperare uno svantaggio di oltre 100 punti.



egnatia
00giovedì 30 aprile 2009 11:56
Salve,

ho da poco iniziato MOW e vorrei qualche info di base per il gioco in multi:
1) settaggi standard;
2) modalità di gioco preferita on line.

Come prima impressione sono rimasto piacevolmente sopreso anche se, facendo il paragone con la serie close combat, le fasi di gioco sono più frenetiche e ci sono alcuni particolari che non mi convincono molto del tipo bendaggi vari e cure sul campo... abbastanza arcade :-) e poi non ho notato particolari relativi al morale delle unità.
A proposito:
c'è qualche anima pia disposta a perdere qualche minuto on line con il sottoscritto per un paio di game di rodaggio?
tnx
Leporello68
00giovedì 30 aprile 2009 13:52
Se hai giocato il singolo il rodaggio l'hai ampiamente fatto.

I settaggi preferiti dalla comunità sono:

Rinforzi Continui
Punti 350
Bandiere (ovvero zona di scontro) a volte Comabttimento (senza bandiere)
Tempo 40 minuti

I miei preferiti (che conducono a vedere meno mostri e scontri tra titani frontalmente) sono invece:

Rinforzi nessuno
Punti 300
Bandiere
Tempo 40 minuti

Se vedi dei Legio online chiedi pure tranquillamente, sarai il benvenuto per il battesimo del fuoco.

E sì, Close Combat era più spesso come approccio, con la fase strategica e un morale più serio. Ma questo è molto divertente e con una grafica che non fa certo rimpiangere il 2D.
Per la parte strategica speriamo di metterci noi Legio una pezza con una campagna attualmente in fase di sviluppo.

A rivederti sui campi...

XXI Rapax Britannicus
00martedì 5 maggio 2009 19:01
Ciao Egnatia,
non ti preoccupare in poco tempo e con un pò di impegno si diventa competitivi, l'importante è non scoraggiarsi i primi tempi.

Mi trovi loggato come [A][GIO]-Max, fammi un fischio e ci facciamo un pò di training.

La sera trovi anche un sacco di italiani, unisciti ai loro game.

Saluti,
Max

PS: con che nick ti logghi su MOW?
egnatia
00martedì 5 maggio 2009 23:03
Ciao Britannicus,
il nick è sempre quello: egnatia
ma esco poche volte dato che:
1) sono quasi sempre su etw;
2) sono ancora troppo pivello x entrare in multi, vorrebbe dire morte sicura per i compagni di team.
Comunque cercherò di essere + presente.
A proposito, oggi è uscita la nuova patch e sul desktop ci sono due icone di collegamento: una per il MP e l'altra per il game normale.
Sai qual'è la differenza dato che anche con il game normale si può accedere al multi?
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