Company of Heroes DEMO

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TOTOLA Polifemo
00mercoledì 23 agosto 2006 05:06
Io scarico ma sembra troppo arcade per i mio palato fine...
http://www.strategyinformer.com/pc/companyofheroes/demo/8911.html
Ciao
Totola
LunaRossaTraiano
00mercoledì 23 agosto 2006 09:59
Dai filmati ho avuto la tua stessa impressione [SM=g27829]

Faccè sapere Totola [SM=x535711]
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 23 agosto 2006 18:15
Prima impressione molto negativa:
senza 1gb di RAM non te lo fà partire, quindi ho una ragione in più per aumentare la mia RAM (512) o lasciare il gioco sugli scaffali: l'ideale sarebbe per entrambe le cose...
Ciao
Totola
LunaRossaCilyHispanico
00martedì 5 settembre 2006 17:59
Beh ragazzuoli, a me la bava la fa venire, a voi no? [SM=g27831]
www.multiplayer.it/articolo.php?id=22120
TOTOLA Polifemo
00mercoledì 6 settembre 2006 05:34
Scusate, ma le risorse in un gioco WWII, non mi vanno proprio giù...
Avete provato la demo?
Ciao
Totola
LegatusChoj
00mercoledì 6 settembre 2006 13:46
Re:

Scritto da: TOTOLA Polifemo 06/09/2006 5.34
Scusate, ma le risorse in un gioco WWII, non mi vanno proprio giù...
Avete provato la demo?
Ciao
Totola



Scaricata ieri sera, stasera la provo. [SM=g27811]
Uait
00lunedì 18 settembre 2006 11:35
Ou, allora?
Io la demo non l'ho ancora scaricata... credo lo farò stasera.

Però sabato sfogliando il TGM ho visto il "94" e mi è venuta voglia di provarlo...

Ditemi che ho trovato qualcosa per passare il tempo fino a medieval2.
(Come se non giocassi già 4 ore al giorno a battlefield2 online sulla 360... [SM=g27829] )

Lo so lo so, l'argomento seconda guerra mondiale può causare crisi iperglicemiche data la ripetitività.. però se altro non c'è...



Ps Per chi non l'avesse letto, il giudizio di TGM parte così: "COH è l'ennesimo gioco sulla seconda guerra mondiale così come Matrix era l'ennesimo film di fantascienza".
M'ha incuriosito, ecco...

[Modificato da Uait 18/09/2006 11.38]

LunaRossaTraiano
00lunedì 18 settembre 2006 14:40
Ho letto alcune recensioni fra cui quella di Gamespot, pare molto ben fatto, tieni però presente che devi raccogliere le risorse... io passo [SM=x535722] [SM=g27822]
TOTOLA Polifemo
00lunedì 18 settembre 2006 14:56
Io ho letto quella de I Giochi per il mio Computer (così finalmente mi sono preso Deus Ex:IW!), e ne parlano molto bene anche loro: effettivamente la componente arcade sembra un poco inferiore a come me l'aspettavo (ma non posso provarlo perchè non ho 1 gb di Ram), mostruoso graficamente, il discorso delle risorse/obbiettivi da conquistare/tenere è differente rispetto a Warhammer 40k dato che un obbiettivo per poterlo sfuttare non dev'essere isolato da unità nemiche e quindi poter tracciare una pseudo linea di rifornimento verso le linee amiche.
Ma il fatto che puoi avere uno Sherman con la mitragliatrice, solo dopo un upgrade...
Comunque se hai il PC adatto e tempo da buttare è un gioco perfetto!
Ciao
Totola
Uait
00lunedì 25 settembre 2006 09:48
Demo provata.

Figate.
La grafica è una cosa fuori dal mondo: tutti i filmati di intermezzo sono realizzati con la grafica del gioco.
Semplicemente incredibile per un RTS.
Un cura dei dettagli addirittura maniacale.
Possibilità di zoomare fino ad avere solo le scarpe dei soldati sul monitor.
Acqua e riflessi sull'acqua più belli mai visti in un gioco per pc; di nuovo incredibile per uno strategico.

Appena cominciata a provare la demo devo dire che ho ritrovato, per la prima volta in 10 anni, alcuni elementi che mi hanno fatto amare alla follia tutta la serie close combat.
Immediatezza nella gestione, l'importanza di controllare punti strategici da dove vedere i movimenti dei nemici, una AI decente che gestisce le tue truppe anche se non le controlli e fa far loro cose accettabili, combattimenti che durano parecchio e non solo pochi secondi dando la possibilità di agire in maniera strategica durante gli stessi (allontanare i soldati, prendere al fianco una MG, attaccare sul lato posteriore un carro ecc ecc).
Meravigliosa la possibilità inoltre di distruggere tutto quello che c'è sul campo di battaglia per cui si può radere al suolo dalle fondamenta un edificio. Come si può ordinare ai propri soldati di entrarvi e fortificarlo.

Bellissimo inoltre il poter mettere mine, filo spinato, scavare fosse per la MG, creare muri coi sacchi di sabbia.
A livello strategico ogni schema può così esser giocato più volte trovandosi davanti a situazioni molto diverse. (La seconda mappa della demo è un bell' esempio. Si può "risolvere" in molti modi diversi. Ma davvero tanti).

Fantasmagorico il fatto che i carri buttino giù tutto al loro passaggio.



Magagne
Le risorse... Non in quanto tali (non si deve raccogliere la spezia.....) ma perchè, a mio parere, il numero virtualmente infinito di truppe può far si che il giocatore tenda a mandarle avanti allo sbaraglio... insomma, non vorrei che il comandar troppi punti strategici possa dar la possibiità di non curarsi di non sprecar le forze (cosa che in close combat non succedeva perchè le truppe erano un numero finito. Terminate quelle andavi a casa).

Devo capir bene se esista il modo di nascondersi dentro le abitazioni perchè non ha senso che 6 paracadusti dentro un edificio vengano individuati e massacrati da un carro di passaggio senza aver sparato un colpo. In close combat se gli uomini stavano negli edifici e veniva loro richiesto di NON sparare era pressochè impossibile che qualcuno li individuasse. A meno che non entrasse nello stabile.

Non mi piace l'artiglieria. Almeno non mi piace la frequenza con cui può esser usata: troppo alta. Temo si possa ridurre tutto ad uno scontro di artiglierie.

Ancora seconda guerra mondiale??? cribbio...





In definitiva

Io me lo compro il giorno in cui esce (ancora non lo trovo nei negozi).

[Modificato da Uait 25/09/2006 9.51]

-Shrike-
00lunedì 25 settembre 2006 10:21
Re:

Scritto da: Uait 25/09/2006 9.48

La grafica è una cosa fuori dal mondo: tutti i filmati di intermezzo sono realizzati con la grafica del gioco.
Semplicemente incredibile per un RTS.
Un cura dei dettagli addirittura maniacale.
Possibilità di zoomare fino ad avere solo le scarpe dei soldati sul monitor.
Acqua e riflessi sull'acqua più belli mai visti in un gioco per pc; di nuovo incredibile per uno strategico.

Appena cominciata a provare la demo devo dire che ho ritrovato, per la prima volta in 10 anni, alcuni elementi che mi hanno fatto amare alla follia tutta la serie close combat.
Immediatezza nella gestione, l'importanza di controllare punti strategici da dove vedere i movimenti dei nemici, una AI decente che gestisce le tue truppe anche se non le controlli e fa far loro cose accettabili, combattimenti che durano parecchio e non solo pochi secondi dando la possibilità di agire in maniera strategica durante gli stessi (allontanare i soldati, prendere al fianco una MG, attaccare sul lato posteriore un carro ecc ecc).
...



è un RTS della relic! queste cose sono lo standard [SM=g27828]
(vedi dawn of war)
Uait
00lunedì 25 settembre 2006 11:35
Re: Re:

Scritto da: -Shrike- 25/09/2006 10.21


è un RTS della relic! queste cose sono lo standard [SM=g27828]
(vedi dawn of war)



Non ho mai giocato loro titoli ma ho visto che allegato a Company of Heroes verrà regalata una copia, con manuale, proprio di dawn of war.
[SM=g27811]
Non mancherò di provarla!
Cacciatori Mauri
00domenica 1 ottobre 2006 00:10
USCITO!
Preso oggi. Appena comincio a giocarlo vi do due impressioni. Sembra bellissimo.
Mauri
Uait
00lunedì 2 ottobre 2006 15:41
Re: USCITO!

Scritto da: Cacciatori Mauri 01/10/2006 0.10
Preso oggi. Appena comincio a giocarlo vi do due impressioni. Sembra bellissimo.
Mauri



Mandato la consorte a prenderlo, stasera installo e provo!
[SM=g27811]

La demo l'ho giocata un bel po' di volte e devo dire che mi appassiona.
LunaRossa Caesar
00lunedì 2 ottobre 2006 21:17
A me il Link per la Demo mi da...
...fatal error.
Cercherò sul Sito...se lo trovo. [SM=g27811]
Pretoriano-
00martedì 3 ottobre 2006 00:47
ho provato il gioco da un mio amico e devo dire ceh sembra molto am molto carino. [SM=g27817]

certo nn sono abituato ad un gioco sulal II guerra mondaiel in cui devo costruire truppe e carri, am sebbene all'inizio ero scettico, giocanoci mi ha rpeso semrpe piu. Credo proprio che lo prenderò quanto prima.
Uait
00martedì 3 ottobre 2006 11:30
Giocate le prime 4 missioni (due sono quelle della demo).
Bello, decisamente bello.

Anche io sono rimasto piuttosto basito dal trovarvi le risorse però per come sono "organizzate" per me aggiunge addirittura del realismo, invece di toglierne: infatti è attraverso il controllo di alcuni punti strategici della mappa che si ottengono dei bonus. E questo è verosimile perchè è un po come controllare un fiume, una strada o una posizione in altura.

Confermo che i combattimenti sono davvero realisitici. Se due squadre di fanti si scontrano e sono entrambe in posizione coperta lo scontro può durare diversi minuti dando così il tempo al giocatore di organizzare una contromisura come prendere al fianco il nemico con un'altra squadra. Insomma pur nei momenti di massima frenesia non si ha mai la sensazione di perdere il controllo degli uomini.

Altro tocco vincente è la parte riguardante il morale delle truppe.
Così come nel vecchio close combat (e nella serie total war) anche in COH le squadre sono soggette a cambi d'umore condizionati dalla situazione in cui si trovano.
Così una pattuglia messa alle srette da un fuoco di copertuta avversario perderà rapidamente morale e diventerà suppressed e limiterà la propria azione a cercar di stare al coperto e sparare (male) qualche colpo di tanto in tanto.
Se la pressione aumenta la squadra passa a pinned dove cercherà solo di mettersi al riparo senza sparare più un colpo.

Potrei tornare sulla grafica ma credo che si sia già detto molto... fatemi solo ridire che a volte è commovente. So che la grafica conta poco... però il livello di immersione che si ha a vedere i propri uomini marciare dentro ad un acquitrinio con l'acqua (l'acqua più bella mai vista in un videogame) fino alla vita è davvero stupefacente.

Molto belli e coinvolgenti sono anche i filmati di intermezzo.

Per chi avesse avuto modo di provare la demo sappia che le missioni in realtà sono molto diverse e più articolate.
Gli obiettivi vengono preannunciati a grandi linee ad inizio schema ma molte cose si scoprono solo andando avanti e vedendo accadere gli eventi. Confermo che non esiste mai una sola strada per riuscire ma ne esistono molte.


Non voglio dare giudizi affrettati ma al momento sono davvero entusiasta di questo acquisto e so già "dove" passerò i giorni che mancano all'uscita di medII.
Paolai
00martedì 3 ottobre 2006 12:43
come è il multy? [SM=g27823]
Uait
00martedì 3 ottobre 2006 13:28
Re:

Scritto da: Paolai 03/10/2006 12.43
come è il multy? [SM=g27823]




Preso dall'euforia mi son dimenticato di dirvi qual è l'unica vera magagna grossa del gioco: la AI.
Con la premessa che ho giocato in modalità NORMALE e ce ne sono due di più toste (per cui potrebbe cambiare tutto).
Ecco, i soldati nemici sono dei craniolesi.
Ho visto anche reazioni sensate delle truppe avversarie, quando si trovano a dover gestire "sorprese" tattiche limitate ma nel momento in cui le cose si fanno toste e ti aspetteresti che il pc reagisca, ecco, loro non fanno nulla.
Che so, conquisti un punto strategico. Ti aspetti una controffensiva. Allora giù di mine, filo spinato, sacchi di sabbia a protezione della MG appena rubata al nemico e piazzata in posizione strategica per difendere la "bandiera"... e invece non succede nulla così ti trovi a dover sguarnire le difese (che non serviranno) per spostare le truppe al fronte.

Chiaro che in Multi le cose cambiano ma, e così vengo al paolai, al momento mi sono solo iscritto (uait) e sono entrato nelle varie camere per vedere come funziona...
A parte la patch che ti viene richiesta automaticamente quando provi a collegarti (patch che si scarica e si installa da sola....) non saprei dirti molto altro. Se non che c'era un bel po' di gente collegata (ne entravano e uscivano almeno 10 al secondo).

Una di queste sere mi cimento e ti dico.
Sol Invictus
00mercoledì 4 ottobre 2006 13:13
Straordinario
appoggio UAIT.
Per il multy mi sembra decisamente ben fatto, Forse il miglior multy visto.
Uait
00mercoledì 4 ottobre 2006 13:48
Sul multi leggo solo un sacco di complimenti ma ancora non ho provato.
Sono alla quinta missione campagna/single e devo dire che, a livello normale, la faccenda si sta facendo tosta davvero.
Ieri sono ripartito 3 o 4 volte ma non sono ancora riuscito a venirne a capo.
Da quanto ho capito è necessaria uno studio strategico accurato, elemento fondamentale, e una buona velocità/precisione di esecuzione dello stesso.
Però le "sorprese" accadono continuamente e quindi il piano va molto presto a... mignotte, per usare un termine aristocratico. [SM=x535694]

L'impressione è che molto difficilmente si può pensare di terminare una missione (tolte le prime 2) al primo tentativo, anche ai livelli più facili perchè c'è sempre qualcosa che salta fuori di sorpresa e scombina i piani.

Non so questo quanto sia realmente positivo, comunque...

Per il resto il gioco è uno sballo.

[SM=g27811]
Sol Invictus
00giovedì 5 ottobre 2006 13:34
Nessun dubbio
Questo è il miglior RTS mai uscito.
[SM=x535711]
-Shrike-
00giovedì 5 ottobre 2006 14:02
da cosa avete scritto sembra la descrizione di down of war [SM=g27828] si sono tenuti molto vicini alla loro formula ormai collaudata. per l'AI non vi preoccupate + di tanto, se succede come con dow la miglioreranno con qualche mod rendendola davvero ostica (almeno per un giocatore amatoriale come me [SM=g27828] )
LunaRossaTraiano
00giovedì 5 ottobre 2006 14:46
Re: Nessun dubbio

Scritto da: Sol Invictus 05/10/2006 13.34
Questo è il miglior RTS mai uscito.
[SM=x535711]



bOOm [SM=g27829]
Uait
00giovedì 5 ottobre 2006 15:25
Re:

Scritto da: -Shrike- 05/10/2006 14.02
da cosa avete scritto sembra la descrizione di down of war [SM=g27828] si sono tenuti molto vicini alla loro formula ormai collaudata. per l'AI non vi preoccupate + di tanto, se succede come con dow la miglioreranno con qualche mod rendendola davvero ostica (almeno per un giocatore amatoriale come me [SM=g27828] )





Gosh, la AI è già abbondantemente ostica per me: son da due giorni bloccato nella missione 5 a livello normale... [SM=g27819]

Però non c'è solo la AI a rendere un gioco tosto.
Intendo che il computer può riversarti addosso il doppio delle truppe che hai tu, e il gioco è fatto. Senza aver bisogno di AI.
Ed è quello che mi pare che accada con COH.

Quando mi riferisco ad AI scarsa è solo perchè mi accorgo di cose che "smontano" il realismo del gioco e lo trasformano in un arcade plain and simple.

Esempio.

Missione 2
La mappa si apre con il giocatore che controlla 3 o 4 gruppi di parà.
Per prima cosa bisogna prendere il possesso di una strada.
Appena provi ad avvicinarti scopri che ci sono patuglie che la percorono spesso in cerca di eventuali intrusi.
Il gioco ti suggerisce di piazzare delle mine.
Avanzo con un gruppo di parà e dopo aver fatto dentro e fuori parecchie volte (la strada sembra la fifth avenue all'ora di punta tante truppe nazi circolano in zona) riesco finalmente a piazzare le mine.
Purtroppo non tante quante volevo perchè la vedetta mi annuncia l'ennesima pattuglia tedesca in arrivo.
Corro via dalla strada e mi nascondo dietro ad una siepe e attendo il passaggio del mezzo nemico.
Arrivano due autoblindi.
Il primo salta per aria sopra le mine.
Il secondo se ne becca una sulle costole ma rimane in "vita".
Ti aspetti che una motovedetta che salta su una mina sulla strada che sta controlland facia qualcosa.
Che so, scendono e guardano a piedi, inverte la rotta e fa un giro in zona... ma niente.
Schiva il mezzo alleato saltato per aria a 3 metri di distanza e prosegue, mezzo scassato, il pattugliamento senza preoccuparsene

Ok, mi dico, forse la mina è un attacco troppo "passivo" e la AI può ritenere che chi l'ha piazzata possa essere ormai lontano e che non valga la pena indagare oltre.

Allora mi procuro un pazerschreck tedesco e con la medesima truppa, nascosta a pochi metri dalla strada, aspetta la prossima pattuglia.
Questa volta sono due sidecar.
Il primo si becca in faccia il razzo e salta per aria.
Il secondo invece, dato che il bazooka stava ricaricando, si prende solo qualche scarica di mitragliatore.
Ora reagisce...
E invece no, spara un paio di raffiche nella direzione da cui provengono i colpi, zigzaga per evitare le macerie fumanti di chi lo precedeva, e proseuge beato per la sua strada.
Ed è la fine che faranno tutti i mezzi che lo seguono (6 o 7).
tuti invariabilmente destinati al macello, senza reagire.

E' solo un esempio ma è quello che mi è successo.

Poi lo so che è solo un gioco e mi sto divertendo come un pazzo!
-Shrike-
00giovedì 5 ottobre 2006 15:45
Le campagne sono preparate, di solito le mosse sono già stabilite, l'AI si vede nello scontro 1 vs 1 a mio parere [SM=g27823]
Uait
00giovedì 5 ottobre 2006 16:42
Re:

Scritto da: -Shrike- 05/10/2006 15.45
Le campagne sono preparate, di solito le mosse sono già stabilite, l'AI si vede nello scontro 1 vs 1 a mio parere [SM=g27823]



Giusto giusto, giustissimo!
..anche se non ci avevo pensato...
[SM=g27819]

La campagna con i filmanti di intermezzo è figona.
Le mappe con i filmati di intermezzo (a metà schema intendo) mi lascia perplesso proprio perchè l'impressione è che ci sia una regia dietro e non ti lasci la vera libertà di condizionare, nel bene e nel male, la campagna.
Nella quinta missione, ad esempio, c'è un evento per cui scatta un filmato e succede un qualcosa.
Io ho scoperto che cos'è e, con alcune contromosse, sono riuscito a ritardarlo notevolmente, dandomi il tempo di organizzarmi meglio.

Ecco, questa cosa non mi piace.

Ma sto davvero cercando il pelo nell'uovo; questo gioco è da innamoramento immediato.
Ho due amici che hanno visto la prima missione e sono corsi a comprarlo.
E da ieri sera s'è messo a giocarci pure mio figlio (così devo dividere il pc... non poteva continuare a giocare a BFMEII?) [SM=x535696]
Paolai
00giovedì 5 ottobre 2006 18:13
ti ho trovato un bel replay giocato online Uait, gli hanno dato 8... Se lo vuoi vedere:

www.gamereplays.org/community/index.php?act=Attach&type=post&i...

quasi quasi la prox settimana mi faccio un upg al PC (tanto prima di MTW2 lo devo fare) e questo giochillo me lo piglio pure io [SM=g27829]

Sol Invictus
00giovedì 5 ottobre 2006 18:19
Re: Re: Nessun dubbio

Scritto da: LunaRossaTraiano 05/10/2006 14.46


bOOm [SM=g27829]




e ci credo proprio.

Uait cerca realmente il pelo nell'uovo , il gioco vale davvero
Traiano dammi retta corri a prenderlo.


[Modificato da Sol Invictus 05/10/2006 18.22]

Uait
00venerdì 6 ottobre 2006 08:36
Re:

Scritto da: Paolai 05/10/2006 18.13
ti ho trovato un bel replay giocato online Uait, gli hanno dato 8... Se lo vuoi vedere:

www.gamereplays.org/community/index.php?act=Attach&type=post&i...

quasi quasi la prox settimana mi faccio un upg al PC (tanto prima di MTW2 lo devo fare) e questo giochillo me lo piglio pure io [SM=g27829]




Ou, sarò ignorante ma non so davvero come fare a visualizzare un file .rec!!!
AIUTO

Edited: mi par di aver capito che bisogna aver il gioco installato... allora devo vedermelo stasera da casa!

[Modificato da Uait 06/10/2006 9.00]

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