Cheaters in MOW?

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Augusto.Carducci
00martedì 18 agosto 2009 11:18
ho notato ieri in una partita che mi sono fatto in MOW che io che avevo gli americani e l'avversario i giapponesi, in un game no art, ci ritroviamo ad un certo punto in una situazione con lui rimpizzato dei razzi giapponesi e mortai ed io non potevo prenderli proprio perchè era NO ART...
che ne dite?
XXI Rapax Britannicus
00martedì 18 agosto 2009 11:25
Tranquillo Agù...

E' già stata segnalata la cosa. E' un errore contenuto nella patch, che a suo tempo era stato sistemato in fase di beta testing della versione europea, tuttavia in questa patch, che è concepita per Outfront (versione russa di MOW) e riadattata per l'Europa, se ne devono essere dimeticati.

Se non ricordo male nell'ultima versione della Beta dove erano presenti i giapponesi era stato sistemato questo bug.

C'è comunque da dire che se ai giappi levi l'artiglieria, gli resta veramente poco. Magari l'errore "è voluta". LOL!






Augusto.Carducci
00martedì 18 agosto 2009 11:35
Re:
XXI Rapax Britannicus, 18/08/2009 11.25:

Tranquillo Agù...

E' già stata segnalata la cosa. E' un errore contenuto nella patch, che a suo tempo era stato sistemato in fase di beta testing della versione europea, tuttavia in questa patch, che è concepita per Outfront (versione russa di MOW) e riadattata per l'Europa, se ne devono essere dimeticati.

Se non ricordo male nell'ultima versione della Beta dove erano presenti i giapponesi era stato sistemato questo bug.

C'è comunque da dire che se ai giappi levi l'artiglieria, gli resta veramente poco. Magari l'errore "è voluta". LOL!










si ma puoi capire che rabbia giocare una partita, sfondare le linee e metterlo alle strette, e vederti spuntare un mortaio: ripeto 1 mortaio solo, che non lo puoi prendere con nulla perchè acquattato dietro una roccia e protetto da fanti laterali e carri.
bhè con quel mortaio mi ha fatto completamente retrocedere fino alla mia metà campo.

cmq che lo risolvano presto va....
LordHarald
00martedì 18 agosto 2009 11:44
Almeno lo ha preso come ultima risorsa.

P.S.: Ma non eri su nel profondo e desolato Nord ?
SIR HEINZ
00martedì 18 agosto 2009 11:45
XXI Rapax Britannicus, 18/08/2009 11.25:

Tranquillo Agù...

E' già stata segnalata la cosa. E' un errore contenuto nella patch, che a suo tempo era stato sistemato in fase di beta testing della versione europea, tuttavia in questa patch, che è concepita per Outfront (versione russa di MOW) e riadattata per l'Europa, se ne devono essere dimeticati.

Se non ricordo male nell'ultima versione della Beta dove erano presenti i giapponesi era stato sistemato questo bug.

C'è comunque da dire che se ai giappi levi l'artiglieria, gli resta veramente poco. Magari l'errore "è voluta". LOL!




E poi con quelle(tantissime e poco costose) art a corta max 170 non mi sono parsi granché nemmeno completi, un vantaggio all'inizio poi con l'entrata degli obici e dei carri pesanti buio completo, gli inglesi sono decisamente meglio, il che è tutto dire.... [SM=g27825]
Augusto.Carducci
00martedì 18 agosto 2009 12:11
Re:
LordHarald, 18/08/2009 11.44:

Almeno lo ha preso come ultima risorsa.

P.S.: Ma non eri su nel profondo e desolato Nord ?




sono tornato dalla vacanza.
ora riparto per il paesello e mi ripresento a settembre, il 1°.
poi si riparte a ott. fino a dicembre sempre in germania.

cmq per queste art, è decisamente snervante giocare contro artiglieria senza averla, anzi direi che in alcune mappe è impossibile
Equilax
00martedì 18 agosto 2009 12:51
Re:
SIR HEINZ, 18/08/2009 11.45:




E poi con quelle(tantissime e poco costose) art a corta max 170 non mi sono parsi granché nemmeno completi, un vantaggio all'inizio poi con l'entrata degli obici e dei carri pesanti buio completo, gli inglesi sono decisamente meglio, il che è tutto dire.... [SM=g27825]




Concordo pienamente Heinz i tanto bramati Gaipponesi sono stai una delusione, scarsi in tutto, l'unico punto di forza avrebbero potuto essere le art, limitarle a 170 mt e come sparare in testa ad un moribondo, senza contare i bug, vedi quello di ieri con te, il mio kamikaze sul fianco del tuo Turtle non ha fatto danni e non è nemmeno morto con l'esplosione [SM=x535698] 1 ora di manovra vanificata. Comunque ritornando in topic come dice Augusto.Carducci anche a me a volte è venuto il dubbio che ci sia qualche furbo, ieri per esempio in una prima linea ho perso uno sherman jumbo per un tiro frontale di un AT Giapponese dalla distanza di 100mt, dalle statistiche è impossibile, a volte ti becchi il tiro ben piazzato e può succedere, allora chiamo uno sherman 76, bucato da circa 120mt sempre dall AT Giappo. Due su due non può essere quindi ho le stat sono sballate e non corrispondono alla realtà o questo aveve a disposizione qualcosa di unico.



XXI Rapax Britannicus
00martedì 18 agosto 2009 13:03
Riguardo la possibilità di cheattare in multy, lo ritengo impossibile dal momento che i files su cui bisogna agire (.inc) per modificare le stat se non sono uguali a tutti i giocatori non permettono l'accesso al gioco.

Qualora venissero modificati a game in corso, generano il desync del giocatore che cheatta e la sua automatica espulsione dal gioco.

Sono più propenso a credere a colpi fortunati in punti del carro che hanno corazzatura minore rispetto a quella indicata dalle "sommarie stat di gioco". I carri infatti non sono dei semplici cubi con uno spessore uniforme su cuiascuna "delle facce". Ci sono punti nei carri dove la conformazione della corazza fà di che si siano spessori minori.

Equilax
00martedì 18 agosto 2009 14:04
Si hai ragione, infatti settando l'opzione mostra possibiliotà di penetrazione della corazza si vede bene che il valore cambia, soprattutto in relazione alle inclinazioni, ma lo sherman Jumbo ha le seguenti caratteristiche: corpo 102mm con inclinazione 44/34 torretta 152mm inclinazione 60 il cannone anticarro Giapponese o meglio artiglieria 75mm Type 90 ( la chiama cosi ) a un tiro massimo di 130mt e a quella distanza buca 45mm. Da questo ( e non è un opinione ) si deduce che sopra i 100mt è impossibile bucare uno sherman jumbo con l'AT giapponese, anche escludendo il discorso dell'inclinazione della corazza che ne aumenta la resistenza ( corpo 102mm con inclinazione 44/34 ) l'AT diventa una minaccia sotto i 70mt, come detto prima sappiamo che la corazzatura non è uniforme, tuttavia la vulnerabilità della blindatura cambia in relazione alle inclinazioni, ( vedi Tiger che ha 2 punti frontali con corazza piatta molto vulnerabili ) nello sherman Jumbo l'inclinazione è quasi del tutto uniforme, quindi se la causa è stata la variazione di corazzatura frontale dello sherman jumbo alcuni punti sono corazzati a 100 mm e altri circa la metà pur avendo la stessa inclinazione e facendo parte di un unico segmento. Se come dice Britannicus è impossibile usare cheat allora significa che il gioco ogni tanto si prende dei momenti di pausa. Oltre a questo faccio presente anche il discorso dei kamikaze che fanno cilecca, visto più di una volta.



rankstrail
00martedì 18 agosto 2009 14:11
Re:
XXI Rapax Britannicus, 18/08/2009 13.03:

Riguardo la possibilità di cheattare in multy, lo ritengo impossibile dal momento che i files su cui bisogna agire (.inc) per modificare le stat se non sono uguali a tutti i giocatori non permettono l'accesso al gioco.

Qualora venissero modificati a game in corso, generano il desync del giocatore che cheatta e la sua automatica espulsione dal gioco.

Sono più propenso a credere a colpi fortunati in punti del carro che hanno corazzatura minore rispetto a quella indicata dalle "sommarie stat di gioco". I carri infatti non sono dei semplici cubi con uno spessore uniforme su cuiascuna "delle facce". Ci sono punti nei carri dove la conformazione della corazza fà di che si siano spessori minori.





Beh questo non è vero e lo faccio citandoti un esempio. Se la modifica dei file è fatta rozzamente allora sì, si genererà il desync, ma se è fatta bene no. Mi è capitato di vedere una 3vs3 di company of heroes, dove c'era gente che cittava da maiali: genieri con l'abilità motiva, cecchini coi fumogeni e che potevano cappare da invisibili, ecc. Il bello che non ha dato nessun desync. A volte alcuni giocatori scorretti (parlo almeno per company) se stanno perdendo una ranked, droppano usando il desync error (evidentemente c'è un programma apposta) e ti appare il messaggio e quindi tu esci dal gioco. Quando esci ti becchi la sconfitta. Ciao
XXI Rapax Britannicus
00martedì 18 agosto 2009 14:32
Rank,
citi un esempio sbagliato, qui si parla di Men Of War infatti non di COH.

Non ho notizia nè sul forum internazionale DMS nè sugli altri che bazzico, che sia sia usato con successo in MP qualunque tipo di cheat.
Proteste di utenti vittime de cheat non ne ho ancora lette. Ma approfondirò la cosa.

@Equilax
non è che ti ha colpito tra il copri-cingolo e lo scafo, prendendoti di pochi centimetri ma lateralmente anzichè frontalmente?
Laterlamente sullo scafo il Jumbo ha 76 di spessore, e un AT potente (ma non conosco ancora le stat giapponesi) da 100 di distanza potrebbe riuscirci.

Peccato non avere il replay per analizzare la dinamica del colpo. [SM=g27813]


mikitaly
00martedì 18 agosto 2009 15:11
L AT nipponico a 130 mt penetra 45mm
Equilax
00martedì 18 agosto 2009 15:29
Il colpo era frontale, comunque anche se fosse stato sulla fiancata 2 tiri 2 sherman ci vuole una bella fortuna. Più che cheat direi che sono errori del gioco che a volte non si comporta come dovrebbe.

quando ho dei dubbi la partita seguente faccio sempre il test per vedere se è possibile fare una determinata cosa, non sempre e possibile, a volte ci devi provare più volte, o si tratta di casualità o di qualche errore del gioco, ripeto se provate ad usare i Giapponesi vedrete che a volte il Kamikaze fa cilecca, si vede l'eplosione ma l'omino non muore e non fa danni, qui si tratta chiaramente di un bug.

Per il caso dello sherman ho provato con un AT Americano, l'M5, che è più potente di quello Giapponese, a 60mt gli ho svuotato tutti i colpi cambiando zone e colpendo anche tra torretta e scafo, nemmeno il segno dell'impatto.
Comunque meglio un bug che i chittoni [SM=x535714]



XXI Rapax Britannicus
00martedì 18 agosto 2009 15:43
L'unica credo sia fare delle prove e nel caso segnalare il bug.

Per lo Sherman 76W non mi stupisco che venga bucato da distanza 100, a patto che venga preso leggermente di lato. Lo sherma 76 ha infatti spessore laterale 38 ( frontale invece 64).

Il Jumbo frontale pieno è invece difficile da buttare giù, anche se laterlamente è spesso 76.

Stasera le prima cosa che faccio è provare l'AT giapponese.

Vi è successo alte volte di veder bucato dalla lunga distanza un Jumbo per mezzo di un AT giapponese?
RA_mazzabhu
00martedì 18 agosto 2009 17:05
guardando gli sherman (tutti gli sherman) se spari all'altezza della mg di scafo, in basso a sx, hai buone possibilità di abbatterlo.

Se lasciate l'opzione mostra la penetrazione, noterete zoommando che aumenta esattamente in corrispondenza di quel punto.
Equilax
00mercoledì 19 agosto 2009 11:41
Effettivamente come dici tu Mazzabù negli sherman la linea sotto la mitragliatrice di scafo è quella più vulnerabile, qui pero stiamo parlando di distanze che vanno sui 100mt, ho rifatto un test ieri sera, usando l'AT Americano, più potente di quello Nipponico, da 88mt anche se il mirino segnava giallo non ho distrutto nemmeno lo sherman 76, lo Sherman "base" è stato perforato, il Jumbo non ha nemmeno i segni.

Allego uno screen da dove si vedono i vari impatti e la distanza di tiro, sulla sinistra potete vedere che solo 1 dei 3 sherman è stato distrutto, faccio presente che l'AT utilizzato è più potente di quello Giapponese e per ogni carro sono stati sparati almeno 10 colpi quindi figuriamoci se con l'AT Giapponese puoi far fuori 2 sherman di cui un Jumbo da 100 metri al primo colpo, nessuno ci ha creduto gli altri 2 giocatori che stavano in squadra con me sono rimasti stupiti e sono usciti tutti e due.

Metto il link perchè l'immagine è grandina.

im1.freeforumzone.it/up/19/73/491268569.jpg



RA_mazzabhu
00mercoledì 19 agosto 2009 15:08
sarebbe bhu', ma per sta volta ti perdono va [SM=x535718]
Equilax
00giovedì 20 agosto 2009 23:42
Le cheat in MOW ci sono come in qualsiasi alro gioco, speriamo che il gioco stia al passo e li becchi tutti.
10 minuti fa!

im1.freeforumzone.it/up/19/89/825770325.jpg

[SM=x535724]

XXI Rapax Britannicus
00venerdì 21 agosto 2009 00:01
Re:
Equilax, 20/08/2009 23.42:

Le cheat in MOW ci sono come in qualsiasi alro gioco, speriamo che il gioco stia al passo e li becchi tutti.
10 minuti fa!

im1.freeforumzone.it/up/19/89/825770325.jpg

[SM=x535724]




YESSSSS BECCATO! [SM=x535715]
Metto subito il minchione tra gli indesiderati.

Ottimo Equilax! Ti prendi subito la prima tacca di "cacciatore di chaters".

Ogni 5 tacche una nastrino d'argento. Ogni 5 nastrini una stella. La caccia è aperta. [SM=x535715]

Forza ragazzi segnatevi i nomi che e prendete gi screen. Gli facciamo pure bloccare l'account [SM=x535715]

Cheat? [SM=x535714]


RA_mazzabhu
00venerdì 21 agosto 2009 00:53
Re:
Equilax, 20/08/2009 23.42:

Le cheat in MOW ci sono come in qualsiasi alro gioco, speriamo che il gioco stia al passo e li becchi tutti.
10 minuti fa!

im1.freeforumzone.it/up/19/89/825770325.jpg

[SM=x535724]






[SM=g27812]

non ho capito come è andata? il gioco lo ha buttato fuori? era fuori sincrono? era già iniziata la partita?
Spiega che quel messaggio non l'ho mai visto e si che ho 400 partite sulla groppa

P.S. per la priova degli AT sul jumbo, dovresti fare la prova con le due fazioni.
Quando si hosta una partita da solo per prova, succede che alcuni mezzi diventano quasi indistruttibili. Non so perchè. Non ne ho idea ma è così.
Probabilmente hai ragione tu, però, tanto per togliersi il dubbio....


XXI Rapax Britannicus
00venerdì 21 agosto 2009 00:58
Credo sia il sistema anticheat, che controlla la compatibilità (e l'uguaglianza) delle stat.

Basta una piccola modifica ed il CITTONE viene sbugiardato ed espulso ad inizio game. [SM=x535730]
Equilax
00venerdì 21 agosto 2009 11:30
Re: Re:
RA_mazzabhu, 21/08/2009 0.53:





[SM=g27812]

non ho capito come è andata? il gioco lo ha buttato fuori? era fuori sincrono? era già iniziata la partita?
Spiega che quel messaggio non l'ho mai visto e si che ho 400 partite sulla groppa

P.S. per la priova degli AT sul jumbo, dovresti fare la prova con le due fazioni.
Quando si hosta una partita da solo per prova, succede che alcuni mezzi diventano quasi indistruttibili. Non so perchè. Non ne ho idea ma è così.
Probabilmente hai ragione tu, però, tanto per togliersi il dubbio....





Praticamente appena iniziata la partita il sistema lo ha buttato fuori si vede in alto a destra dell'immagine il tempo, erano passati appena 10 secondi, se non sbaglio era una combat, Inglesi contro Giapponesi no art con rimborso, non ha dato nessun messaggio di desync, all'improvviso è apparso questo messaggio (che non avevo mai visto nemmeno io) li per li siamo rimasti sorpresi ma poi ho premuto subito Stamp R Sist in modo da avere una prova.
Vediamo se ne becchiamo altri.


@Max
Probabilmente funziona come dici tu, appena ha messo in campo un'unità "modificata" lo hanno buttato fuori, meno male perchè già il solo sospetto avvelena il gioco.




XXI Rapax Britannicus
00venerdì 21 agosto 2009 11:50
La DMS e la 1C puntano molto sul Muliplayer, di conseguenza non possono permettersi di fare la fine che ha fatto ETW MP.
Se avete visto sul sito della 1C sono rigidissimi anche nella gestione della chat pubblica in game, arrivando a sospendere o bannare per diversi giorni, chi insulta o usa linguaggi offensivi o volgari.

In fase di betatesting avevamo chiesto che ci fosse un sistema valido che buttasse fuori i "cheater". Credo lo abbiano implmentato.

Francamente non saprei dirvi se c'è sempre stato o è stato aggiunto con le ultime patch, in quanto fortunatamente non mi è mai capitato di avere contro (o in team) qualcuno che facesse sospettare l'uso di cheat.

Mi raccomando, prendete sempre lo screeshot, che poi a quei furfanti gli facciamo pure inibire l'account.

ORDINE E DISCIPLINA! [SM=x535691]

XXI Rapax Britannicus
00venerdì 21 agosto 2009 12:05
Ho postato sul forum DMS, proponendo il ban della CD Key dei cheaters:
www.digitalmindsoft.eu/forums/viewtopic.php?f=9&t=4753

[SM=x535708]
RA_mazzabhu
00venerdì 21 agosto 2009 13:50
Non mi pare che stia incontarndo grandi favori il tuo post max.
Poi ci sono i soliti rincoglioniti che non capiscono nulla ma che si sentono in dovere di scrivere qualcosa. Che me frega a me se al suo amico ha dato il messaggio fuori sincrono ma che lui lo conosce tanto bene e non cittava di sicuro? ma vaff..........
XXI Rapax Britannicus
00sabato 22 agosto 2009 18:08
L'importante è che i giocatori seri abbiano capito il senso del messaggio e condividano.

Chi è intenzionato a provare ad usare le chat, ora sà che in un modo o nell'altro viene sputtanato, di conseguenza l'obiettivo è raggiunto.

Credo che comunque sia effettivamente impossibile che chi bara riesca a fare il game, in quanto nel giro di pochi istanti va in desync e viene kikkato.

@Equilax
il messaggio ti era apparso in un game normale o in un game "rankato"?
Giusto per sapere se può eventualmente essere un problema della ladder con la 1.16.4
Equilax
00sabato 22 agosto 2009 21:30
Il game era normale, e come ho già detto non avevo mai visto questo messaggio prima, forse sarò un niubbo che ha solo 400 partite e ne sono orgoglioso perchè ho una vita privata a differenza di quelli che si pavoneggiano tanto sul sito della DMS non ancora insultati per non dare altri dispiaceri al clan [SM=x535701]. Comunque in generale mi sembra che questa pach abbia un sacco di bug; i kamikaze, i mezzi che si bloccano negli ostacoli, i carri highlander che non muoiono con 7 granate anticarro e cosi via, so che c'è un argomento appositamente aperto ma non ho voglia di mettermi li a scriverli tutti, comunque rimane sempre un gran gioco, speravo prendesse di più tra gli italiani che mi sembrano sempre pochi ma va bene lo stesso per il momento è ancora il migliore [SM=g27811]

SIR HEINZ
00domenica 23 agosto 2009 08:18
Come monitorizzatore di siti di cheating vi dirò che:

1)I difensori della legalità in rapporto ai contratti EULA puzzano lontano un miglio.
Come regola i cittoni developer stanno attenti a non violare(almeno inizialmente poi li violano lo stesso) i termini dei contratti EULA e ne danno scudo ai loro galoppini "furbacchioni" che dicono "ma noi non violiamo nessuna legge, ma che vuoi è solo un gioco, sei uno con la socialità nella vita reale a zero, guardati intorno, funziona così siamo nel 2009, non mi dirai che non hai mai barato nella vita..." ecc ecc. ODIOSI. [SM=x535715] [SM=g27812]

2)Gli errori in buona fede di un modder sono una cosa assurda e anche qui la puzza di cittone è fortissima.

3)Esistono dei simpatici programmini che combinano lagging e user settings modificando TEMPORANEAMENTE il gioco sfruttando o creando ad arte del lag che permette di cittare per una frazione di secondo e causare al massimo un errore temporaneo di desync. Sono utilizzati soprattutto negli FPS ma, opportunamente modificati, possono essere impiegati anche negli RTS. Questa forse è la differenza nei messaggi, perlomeno è così in altri giochi: l'errore temporaneo di desync è chiaramente cheating, l'errore di desync stabile e protratto è desync innocente o cheating grossolano.

4) Vi ricordo che il cittone developer per cultura è un cyberdelinquente, è un untore di malware, spesso si serve dei nabbi, dei "furbi" e dei bmk per raggiungere il suo scopo di violare i vostri sistemi. Quindi occhio alle difese e mai andare a giocare on line con le difese abbassate.
Il nostro Sir Manfred ha avuto un danno notevole, gli hanno svuotato carta e conti, se vi va bene vi rubano il codice cd di qualche gioco originale e qualche account, c'è un vero e proprio mercato di scambio e profitto per queste ed altre cose.
XXI Rapax Britannicus
00domenica 23 agosto 2009 09:09
Heinz, tienici aggiornati e non appena hai il sentore che su MOW si possa cittare fammelo sapere.

Non esiterò a segnalare la cosa alla DMS.

L'importante è non abbasare mai la guardia e non concedere attenuanti ai farabutti che barando RUBANO IL NOSTRO DIVERTIMENTO.

Facciamolo presente anche sul forum DMS.

Finora ho chiesto pareri anche ai modders e più attenti conoscitori della programmazione del gioco e mi hanno confermato che i meccanismi ed i controlli di MOW generano desync che portano la kick automatico.
SIR HEINZ
00domenica 23 agosto 2009 12:08
Fortunatamente i developer amano cittare dove c'è più gente da infinocchiare: gli FPS, i MMorpgh, i giochi totalmente on line e l'arcade in genere, gli unici RTS che ho visto trattare, anche se superficialmente, sono Warhammer e CoH, ma mettono a disposizione dei loro adoratori prediletti [SM=x535715] programmini che possono essere usati per la costruzione di cheat per QUALUNQUE gioco, tranne ETW dove è in grado di cittare anche la mia Bisnonna. [SM=x535704]
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