Come monitorizzatore di siti di cheating vi dirò che:
1)I difensori della legalità in rapporto ai contratti EULA puzzano lontano un miglio.
Come regola i cittoni developer stanno attenti a non violare(almeno inizialmente poi li violano lo stesso) i termini dei contratti EULA e ne danno scudo ai loro galoppini "furbacchioni" che dicono "ma noi non violiamo nessuna legge, ma che vuoi è solo un gioco, sei uno con la socialità nella vita reale a zero, guardati intorno, funziona così siamo nel 2009, non mi dirai che non hai mai barato nella vita..." ecc ecc. ODIOSI.
2)Gli errori in buona fede di un modder sono una cosa assurda e anche qui la puzza di cittone è fortissima.
3)Esistono dei simpatici programmini che combinano lagging e user settings modificando TEMPORANEAMENTE il gioco sfruttando o creando ad arte del lag che permette di cittare per una frazione di secondo e causare al massimo un errore temporaneo di desync. Sono utilizzati soprattutto negli FPS ma, opportunamente modificati, possono essere impiegati anche negli RTS. Questa forse è la differenza nei messaggi, perlomeno è così in altri giochi: l'errore temporaneo di desync è chiaramente cheating, l'errore di desync stabile e protratto è desync innocente o cheating grossolano.
4) Vi ricordo che il cittone developer per cultura è un cyberdelinquente, è un untore di malware, spesso si serve dei nabbi, dei "furbi" e dei bmk per raggiungere il suo scopo di violare i vostri sistemi. Quindi occhio alle difese e
mai andare a giocare on line con le difese abbassate.
Il nostro Sir Manfred ha avuto un danno notevole, gli hanno svuotato carta e conti, se vi va bene vi rubano il codice cd di qualche gioco originale e qualche account, c'è un vero e proprio mercato di scambio e profitto per queste ed altre cose.