Aggiornamento Strategico

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IRAIDonRodrigo
00lunedì 13 luglio 2009 15:01
Camerati Italiani ( nel senso non politico).

Ormai è evidente che i giocatori più abili del fronte anglo-russo hanno capito come contrastare la nostra strategia di base anti-russi (fondata sull'hetzer e sui vari carri pesanti).

Negli ultimi due giorni siamo stati costretti ad una poco onorevole ritirata per opera degli alleati, è imperativo dunque riassestare le schiere del nostro esercito e cambiare strategia al fine di poter di nuovo imporre la nostra supremazia sul campo.

A tale scopo, questa mattina ho sfruttato la mente fresca per elaborare un nuovo stile di gioco atto a contrastare il dispiegamento russo.

Vi propongo dunque di trovarci questa sera dopo le 22.30 nel TS Regia Armata per mettere in pratica questa nuova strategia, per valutarne l'efficacia e per perferzionarla grazie al sodalizio delle nostre menti.

Chiunque si voglia unire è il benvenuto. Se non avete le cordinate di TS chiedetele pure a Britannicus, Aubrey o DesertRat.

Vale
XXI Rapax Britannicus
00lunedì 13 luglio 2009 15:48
Da quello che ho potuto constatare i russi e gli ucraini(che giocano spesso e volentieri con la fazione russa), ultimamente tendono a prediligere mappe strette profonde, facilmente saturabili di uomini e mezzi nonchè di volume di fuoco.

Non vogliono mai giocare su mappe sovra-dimesionate, che favoriscono la manovra anzichè la battaglia d'attrito.

Hezter e carri medi sono facile preda di artiglieria da 152mm semovente e non.
Carri pesanti invece cadono spesso sotto la pioggia delle Katiusha.

Replicare la medesima tattica coi tedeschi invece non paga data la milgior corazzatura russa e le minor qualita dell'artiglieria tedesca.

Se a questo uniamo il fatto che a 350 i crucchi sono molto più difficili da usare, ecco spiegate le recenti vittorie russe, ad opera comunque di giocatori molto skillati.

Sono fiducioso comunque nel fatto che troveremo ancora una volta la giusta contromisura.

A stasera!

La caccia è aperta! [SM=x535708]


Appio mastrota
00lunedì 13 luglio 2009 19:26

Nessuna artiglieria può eguagliare il SU-152 russo, che riesce a tirare giù anche king tiger senza troppa difficoltà, ho fatto un paio di combat 2vs2 su workshop a 300 (mappa ristretta), i russi attuavano sempre la snervante strategia di posizionare un SU-152 sulla strada ed un SU-122 dietro la collina boscosa, dominavano i primi 2 terzi della partita ma la geniale follia del mio compagno ha trovato la soluzione...

Che non può certo essere svelata qui su un forum dove le spie del KGB possono leggere e studiare contromosse prima di subire almeno un pò.

A stasera [SM=x535685]
Lurtzello
00martedì 14 luglio 2009 01:14
Appio, questo è dato dalla scarsa corazzatura laterale dei King Tiger. Inoltre i 152 non sono solamente artiglieria, in quanto possono sparare anche proiettili perforanti.

Io li ho visti in azione principalmente sulla mappa Road, accompagnati dagli IS3: gli ISU ti bloccano i cingoli, mentre gli IS3, da distanza di sicurezza, attaccano lateralmente il KT.
Appio mastrota
00martedì 14 luglio 2009 10:22
Re:
Lurtzello, 14/07/2009 1.14:

Appio, questo è dato dalla scarsa corazzatura laterale dei King Tiger. Inoltre i 152 non sono solamente artiglieria, in quanto possono sparare anche proiettili perforanti.

Io li ho visti in azione principalmente sulla mappa Road, accompagnati dagli IS3: gli ISU ti bloccano i cingoli, mentre gli IS3, da distanza di sicurezza, attaccano lateralmente il KT.



Non ho parlato di king tiger (che tra l'altro i su-152 riescono a distruggere da soli sparandogli colpi esplosivi dall'alto)!
Leporello68
00martedì 14 luglio 2009 10:32
Purtroppo incominciano le degenerazioni da exploit statistiche.
La cattiva implementazione della LOS (sia qui che in Empire con gli obici) portano a abusare di certi mezzi.

Solo i mod ritarando i costi possono ovviare, così come alle katiusha ninja.
XXI Rapax Britannicus
00martedì 14 luglio 2009 10:48
Condivido il pensiero di Desaix.

Purtroppo l'artiglieria semovente russa e le Katiushe vengono usate come arma anti-tank (assurdo).

Passi i SU 152, che costano un botto e te li fai facile anche con un Puma o un SdZK...

La Katiusha per il danno che fa, costa invece troppo poco ed è facilmente rimpiazzabile.

L'artiglieria delle altre fazioni, razzi inclusi, non è così "sgravata" come quella russa.

Equilax
00martedì 14 luglio 2009 11:07
Re:
XXI Rapax Britannicus, 14/07/2009 10.48:

Condivido il pensiero di Desaix.

Purtroppo l'artiglieria semovente russa e le Katiushe vengono usate come arma anti-tank (assurdo).

Passi i SU 152, che costano un botto e te li fai facile anche con un Puma o un SdZK...

La Katiusha per il danno che fa, costa invece troppo poco ed è facilmente rimpiazzabile.

L'artiglieria delle altre fazioni, razzi inclusi, non è così "sgravata" come quella russa.





E vero ma i Katiusha hanno un range di 150mt se hai un obice, che tira ha 250mt o un hummel lo fai fuori anche se il proiettile gli cade vicino, se giochi con gente esperta riesci si e no a tirare la prima scarica. Secondo me sono molto più rognosi i su-120 (mi pare) i gli isu-152 se stanno in copertura dietro una collinetta è difficile farli fuori con l'artiglieria e il raketenwerfer che è più potente è lentissimo e espolode con il vento forte.


Leporello68
00martedì 14 luglio 2009 12:20
Il problema è infatti dato dalla LOS che permette a tutti di vedere tutto. Ti piazzi dietro la collina e in 1 secondo puoi dirigere un fuoco mirato al metro, quando nella realtà o avevano visuale o dovevano attendere comunicazioni sulle coordinate e immaginiamo quanto imprecise e lente altro che colpire un carro con guida laser.

Poi a latere penso che molti problemi siano dati dalle scelte della DMS di considerarci tutti dei Bimbomink da rush e quindi mettere quelle modalità controllate dosate a punti o tempo.
Io in FOW apprezzavo molto di più la libertà di scegliere liberamente i mezzi, qua obbligano ad un canovaccio spesso ripetitivo di escalation progressiva.
-Patroclo-
00martedì 14 luglio 2009 12:42
Ieri sera serata di aggironamento tattiche a livello avanzato solo per giocatori esperti,si potrebbe ripetere.E interessante provare a mettere appunto e tattiche e movimenti sia con carri e fanteria e organizzarsi bene in due persone quando stai difendendo insieme una bandiera:cosi puoi contrastare anche i giocatori molto piu forti di noi con 700-800 partite



Equilax
00martedì 14 luglio 2009 15:07
Re:
Leporello68, 14/07/2009 12.20:

Il problema è infatti dato dalla LOS che permette a tutti di vedere tutto. Ti piazzi dietro la collina e in 1 secondo puoi dirigere un fuoco mirato al metro, quando nella realtà o avevano visuale o dovevano attendere comunicazioni sulle coordinate e immaginiamo quanto imprecise e lente altro che colpire un carro con guida laser.

Poi a latere penso che molti problemi siano dati dalle scelte della DMS di considerarci tutti dei Bimbomink da rush e quindi mettere quelle modalità controllate dosate a punti o tempo.
Io in FOW apprezzavo molto di più la libertà di scegliere liberamente i mezzi, qua obbligano ad un canovaccio spesso ripetitivo di escalation progressiva.




Da quanto ho letto la cadenza di tiro era di max 2 colpi al minuto, purtroppo se andiamo a vedere le reali prestazioni ci vorrebbe un gioco nuovo, tutte le statistiche sono più o meno ritoccate (male) ad esempio l'isu-152 aveva una portata di 3500mt mentre l'obice tedesco shf 18 aveva una portata massima di circa 13km il rapporto dovrebbe essere di 1/3, capisco anche gli sviluppatori, se fosse stata rispettato il realismo al 100% a parità di punti prenderebbero tutti i tedeschi.

Appio mastrota
00martedì 14 luglio 2009 20:35
Re: Re:
Equilax, 14/07/2009 15.07:




Da quanto ho letto la cadenza di tiro era di max 2 colpi al minuto, purtroppo se andiamo a vedere le reali prestazioni ci vorrebbe un gioco nuovo, tutte le statistiche sono più o meno ritoccate (male) ad esempio l'isu-152 aveva una portata di 3500mt mentre l'obice tedesco shf 18 aveva una portata massima di circa 13km il rapporto dovrebbe essere di 1/3, capisco anche gli sviluppatori, se fosse stata rispettato il realismo al 100% a parità di punti prenderebbero tutti i tedeschi.




Quindi alla fine MoW è solo molto più realistico degli altri giochi... ma ancora molto lontano dal realismo vero [SM=g27813]
XXI Rapax Britannicus
00giovedì 16 luglio 2009 09:01
Ho fatto un pò di taglio e cucito...
Restiamo in Topic e proseguiamo con la discussione.

Saluti,
Max
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