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TWI Rules

Ultimo Aggiornamento: 18/09/2009 22:49
25/08/2009 16:28
 
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Ma scusate, se volete un gioco appiattito prendete tutti la stessa fazione e giocate (a differenza degli altri titoli TW su ETW e' possibile fare questo) qui non si e' mai parlato di appiattire niente al limite di equilibrare, e' chiaro che ogni fazione ha la sua peculiarita' c'e' chi e piu' forte di fanteria chi di cavalleria chi ha art piu' precisa e chi ha i fanti leggeri piu' forti, inoltre c'e' il fattore campo, la stanchezza, l'eventuale aiuto di un alleato.....insomma le variabili sono troppe per dire che in assoluto una fazione e' piu' forte di un altra.



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Non tutto quel ch'è oro brilla, ne gli erranti son perduti;
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Quello cui si rifrisce Purfa era un Mod, da sviluppare in multy, Egnatia ne ha provato qualche versione.

Inizialmente le unità dovevano essere uguali per tutti, introducendo affaticamento ( che praticamente non esiste su Empire ) e velocità realistiche, successivamente si sarebbero introdotte delle differenze, o come nuove unità, o come differenti stats, mantenendo un bilanciamento decente.

In pratica cercare un gioco bilanciato ma con tattiche differenti.
[Modificato da LordHarald 25/08/2009 18:10]




25/08/2009 19:53
 
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anche se stiamo ancora finendo di calibrare le artiglierie, il resto è (secondo me) ottimamente bilanciato. Finito lo step dei cannoni cominciamo a buttare dentro qualche differenziazione, ma su queste bisognera perderci tanto tempo purtroppo secondo me [SM=g27834] [SM=g27813]



26/08/2009 10:21
 
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ragazzi noi ieri sera abbiamo fatto qualche bel game applicando le nuove regole, secondo noi si sviluppa un gioco abbastanza equilibrato, anzi con queste regole Austria e USA risultano un po svantaggiati

perchè hanno solo fanteria da 125 invisibile quindi sono costretti a prendere solo 2 unita', ma si possono integrare con altra fanteria leggera da 90 di range in qui non c'e' un limite, gli Inglesi non

risultano piu' forti degli altri (ieri sono stato battuto dagli Inglesi vs Russi ma veramente per pochissimo) io integrerei le regole con un limite minimo di cavalleria.






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26/08/2009 12:48
 
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con chi le hai provate? [SM=g27833]
02/09/2009 01:12
 
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alla luce della nuova patch 1.4 (un limite numerico a jager, ferguson e unita' dell'ovest, costi aumentati per ferguson e cavalleria ed in piu' tanti altri aggiustamenti) io penso di aspettare il rilascio ufficiale, anche se sono convinto che queste regole siano piu' che valide.
Poi continuiamo a testarle e quando saremo arrivati ad una buona sintesi scatta il volantinaggio tramite ambasciate ai clan amici.
Chi si vuole unire ai test e' piu' che benvenuto.



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02/09/2009 08:53
 
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Poeta, lascia perdere, ETW è stato già condannato comunque giocando 4x125 o max 2xWBJ/Ferg. il gioco è meno scontato.

NB Quando vi sarete stancati dei surrogati (e accadrà presto) o magari anche prima, fate qualche test con noi se non altro per ascoltare le nostre melodiose voci su skype [SM=x535684]



[Modificato da egnatia 02/09/2009 08:56]



02/09/2009 11:03
 
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Avete ragione ragazzi, la buona volontà ce la state mettendo, e noi non vi siamo d' aiuto, forse sarebbe il caso di dare un' altra chance ad Empire, se non altro per divertirci fra noi, certo se la patch 1.4 migliorasse la situazione [SM=g27829] .

Cercherò di farmi vedere, il problema è che molti del mio clan l' hanno proprio disinstallato, oppure tutte le sere mi ritrovo a giocare a MOW o XIII, giochi meno cervellotici per le regole e l' aprire le partite.




02/09/2009 13:21
 
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Re:
egnatia, 02/09/2009 8.53:

Poeta, lascia perdere, ETW è stato già condannato comunque giocando 4x125 o max 2xWBJ/Ferg. il gioco è meno scontato.



Egna noi andiamo avanti con le nostre iniziative, Normanni e Invictus sono sempre i benvenuti.





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02/09/2009 13:55
 
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volendo ci posso essere pure io la sera, se mi trovate su skype o steam chiedete [SM=g27822]



02/09/2009 20:08
 
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ok Purfa....... mi fa piacere se testi anche tu queste regole, piu' siamo a testarle e a commentarle meglio e' per arrivare ad una sintesi condivisa da tutti.



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04/09/2009 16:25
 
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provate le regole sovrascritte in due 2vs2 con strangers e devo dire che (a parte l'incazzatura perche il mio alleato si è suicidato contro il suo nemico e poi sono venuti in 2 contro di me E SI SONO PURE FATTI BATTERE [SM=x535699] e hanno quittato come ladri [SM=g27816] [SM=x535696] [SM=x535695] ) funzionano molto bene. Diavolo se funzionano. Ovviamente ci sarebbe da ritoccare le stats dei cannoni, ma mi sono piaciute molto.

Ripeto le regole usate:

NO MARATHA (per ovvi motivi di squilibrio di forze) e NO USA (per evitare i fucilieri ninja)
MINIMO 2 CANNONI, MASSIMO 4 (che a mio parere funziona ottimamente solo con dimensione delle unità grande, di piu e sparerebbero troppo, di meno il contrario)
MASSIMO 4 TRA FANTERIE LEGGERE E FUCILIERI
MINIMO 3 CAVALLERIE

e tutto sommanto (incazzatura a parte) per essere stata una partita con strangers mi è piaciuta abbastanza e mi ha fatto tornare un po la voglia dei tw.



04/09/2009 17:11
 
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Qualche perplessità:
1) perchè no Maratti? Sono troppo forti o troppo deboli?
2) perchè no USA? x i fucilieri ninja? Spero di non sbagliarmi ma a me pare che tutti tiratori da 125 se camminano non vengono visti;
3) 4 fucilieri / fant leggera max?
In questo modo non si elimina il problema dei wbj/ferg e di fatto elimini dal gioco tutte le unità da 90 di portata; infatti, perchè utilizzarle se poi mi fanno numero e mi precludono l'utilizzo dei tiratori da 125 ben + utili?
Stasera, siamo on line (come tutte le sere), ti invitiamo a testare con noi questa soluzione (la proviamo fra di noi da qualche tempo e il gioco pare equilibrato senza essere monotono):
- 4 tiratori lunghi / 2 se wbj/ferg);
- fanteria leggera da 90 libera o stabiliamo un limite max;
- per il resto concordo.
- unità medie dato che le mappe sono piccole e la manovra diventa eccessivamente lenta (magari sul mapmod dei Lordz le cose potrebbero andare diversamente).
Ci vediamo.
[Modificato da egnatia 04/09/2009 17:13]



04/09/2009 17:30
 
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i marata no perche sono troppo deboli (contro un esperto non hanno possibilità, gli elefanti si buttano giu coi cannoni meglio dei cavalieri, i fanti da mischia servono a poco se li si sfoltisce a dovere prima che entrino in mischia, il cannone da 64 serve solo per fare i camperoni, ecc)

Solo per gli usa i tiratori da 125 sono invisibili, per gli altri no

Beh, personalmente preferisco prendere le unita da 90 che quelle da 125, ogni 2 da 90 mi ci esce un cannone o una linea, figurati se una 125 ce la fa a tenere a bada una linea [SM=g27823]

Beh se si gioca con unita medie allora il discorso delle artiglierie è un po piu complicato, dato che la cadenza di fuoco (a mio parere) è un po bassina con solo 2 cannoni

Per stasera, spiacente, ma non ci sono se non sul tardi (11- 11,15) [SM=g27813]



04/09/2009 17:44
 
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Se non ricordo male anche una leggera austriaca ed i fergusson hanno l' abilità stealth, spero che non sia come dice Egnatia che ce l' hanno tutte.

Sulla linea che batte i fucilieri, dipende, contro i fergusson non saprei.




04/09/2009 17:46
 
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Re:
"i marata no perche sono troppo deboli (contro un esperto non hanno possibilità, gli elefanti si buttano giu coi cannoni meglio dei cavalieri, i fanti da mischia servono a poco se li si sfoltisce a dovere prima che entrino in mischia, il cannone da 64 serve solo per fare i camperoni, ecc)" [SM=g27811]

"Solo per gli usa i tiratori da 125 sono invisibili, per gli altri no"
Approfondiremo la questione :-)

"Beh, personalmente preferisco prendere le unita da 90 che quelle da 125, ogni 2 da 90 mi ci esce un cannone o una linea, figurati se una 125 ce la fa a tenere a bada una linea [SM=g27823]"
2 leggere da 90 sono circa 590x2=1180 2 lunghi sono 650x2=1300; la differenza è 120, credo si pochino x un cannone :-)

"Beh se si gioca con unita medie allora il discorso delle artiglierie è un po piu complicato, dato che la cadenza di fuoco (a mio parere) è un po bassina con solo 2 cannoni"
Meglio, così si scoraggiano i camperoni e l'art. diventa importante come qualsiasi altra unità, ne + ne -; in pratica ritorna il movimento.

"Per stasera, spiacente, ma non ci sono se non sul tardi (11- 11,15) [SM=g27813]"
Tranqui, siamo on-line fino all'1:00/1:30. Cerca Picenum o Celtico sono i + nottambuli.


[Modificato da egnatia 04/09/2009 17:48]



04/09/2009 17:48
 
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ok vedro se li trovo, se no vado in mow [SM=g27828]



08/09/2009 15:33
 
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Servo della gleba
i programmatori dovrebbefo fare una patch decente con la quale si possano imporre regole quando si crea una partita, comunque io sono convinto del fatto che senza fixed art il gioco è piacevole e ben giocabile, quelli che fanno le partite usando solo ferguson li ho sempre battuti caricando in corpo a corpo con la linea e le uniche cose squilibrate oltre alla fixed art mi sembrano la legione americama e i korpsfrei prussiani(elite unit of the west)anche se qusti ultimi sono piuttosto deboli nel corpo a corpo.
infine darei una ritoccatina ai granatieri visto che non se ne vedono quasi mai
08/09/2009 15:48
 
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se iol gioco viene fatto bene, nemmeno si renderebbero necessarie le regole. le regole sono l'ultima spiaggia.




Mi Vergogno di essere italiano.


Happiness only real when shared


Adesso, è ora di svegliarsi. Le persone al potere hanno fatto di tutto per essere certi che VOI foste perpetuamente ingannati e manipolati. La percezione della realtà della maggior parte delle persone, specie nel dibattito politico, non è autodeterminata. Viene impostata al pubblico in maniera penetrante e senza che nemmeno se ne renda conto. Voi potreste chiedervi come mai l'intero mondo culturale è saturato ovunque dall'intrattenimento dei mass media mentre il sistema educativo continua la sua discesa stupefacente da quando i governi hanno deciso di prendere il controllo e di sovvenzionare i sistemi scolastici pubblici. Quello che i governi pagano, lo ottengono. Una volta capito questo, bisogna guardare alle istituzioni scolastiche finanziate dai governi e vediamo il tipo di studenti e il tipo di istruzioni che vengono ottenute da queste scuole finanziate dai governi. La logica vi direbbe che se i risultati ottenuti in queste scuole non fossero all'altezza di quello che gli stati e i governi volevano ottenere allora lo cambierebbero. La conclusione è che i governi stanno ottendo ciò che avevano ordinato. Non voglio che i vostri figli siano troppo istruiti. Non voglio che voi pensiate troppo. Ecco perchè il nostro mondo è così pieno di divertimenti, mass media, spettacoli televisivi, parchi di divertimenti, droghe, alcool, e ogni tipo di intrattenimento per continuare a divertire le menti delle persone. Per evitare che voi intralciate la strada alle gente importante, pensando troppo. Fareste meglio svegliarvi e capire.


08/09/2009 18:19
 
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quoto sean. Se il gioco fosse ben bilanciato non ci sarebbero regole; ad esempio nel mod legio non ce ne sono di regole, semplicemente perche non sono necessarie!!! Oddio una regola ci sarebbe, cioè quella di usare la ricchezza media, dato che i costi delle truppe sono stati tarati per 10000 fiorini



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