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TORNEO ITALIANO Men Of War - TWI / Discussione

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2009 14:32
13/08/2009 16:00
 
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40 minuti sono sufficienti... 1500 per la vittoria

dover combattere cn due stesse fazioni la trovo una scelta un pò troppo azzardata, maglio cambiare da game a game con uno stesso team



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Meglio regnare all'inferno che servire in paradiso - John Milton

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14/08/2009 11:34
 
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Ok.
Per la scelta della fazione si andrà a turno.

@Tutti
avanti con le proposte.

Facciamo 2 edizioni distinte Combat e Battlezones oppure accorpiamo le due modalità?
In sostanza ogni turno sarebbe composto da 4 scontri (2 Combat e 2 Battlezones).
Accorpando però si rischia di allungare eccessivamente il turno.

Io sare più propenso a fare 2 COMPETIZIONI DISTINTE. Voi?




[Modificato da XXI Rapax Britannicus 14/08/2009 11:35]




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14/08/2009 11:51
 
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bè fare quattro partite sarebbe un vero e proprio suicidio... decisamente meglio fare due competizioni, così sarà possibile prender parte a quella che "garba" di più ai giocatori o naturalmente ad entrambe



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14/08/2009 21:15
 
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ma invece di fare un torneo classico, perchè non aspettare l'uscita della campagna online e giocare quella?



14/08/2009 22:06
 
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Re:
=Morgoth Bauglir=, 14/08/2009 21.15:

ma invece di fare un torneo classico, perchè non aspettare l'uscita della campagna online e giocare quella?



Ci stiamo lavorando... ma la cosa è ancora lunga.
Il mese di agosto è a produttività "zero".









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14/08/2009 22:18
 
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Do un parere: secondo me la combat non è proprio l'ideale per un torneo (in generale non questo in particolare). Non essendoci un obbiettivo fissato, da facile spunto a disiquisizioni tra chi attacca chi si difende (la cosa d'altronde l'abbiamo già vista milioni di volte a TW, no?). Finchè è una partita mordi e fuggi per divertirsi uno se ne frega, ma con un torneo è diverso c'è sempre comunque un minimo di competizione.

Secondo me la frontline è più adatta, è come la combat ma con un obbiettivo chiaro e costringe entrambe le parti a giocare prima come attaccante e poi come difensore.
[Modificato da mitra76 14/08/2009 22:19]



"Per tutto il tempo che ho vissuto ho bevuto con piacere , bevete dunque voi che vivete" dal monumento funebre di un legionario
15/08/2009 00:03
 
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Io sono favorevole alle combat, ma sono disponibile anche a giocare con le altre modalità, anche perchè non credo che siamo in molti, se poi ci dividiamo per fare 2 o 3 tornei distinti(combat,zone di scontro e prima linea) finisce che abbiamo pochissimi giocatori per torneo..

Secondo me l ideale sarebbe 4 battaglie per scontro ( 2 battaglie a zone di scontro e 2 a combat) con possibilità di accordo tra i team, cioè se i 2 team sono d accordo a fare tutte e 4 le battaglie a zone di scontro , non giocheranno la combat o viceversa..

Stesso discorso per le limitazioni(vedi no arttiglieria) , le adotterei solo se i 2 team si mettono d accordo.
[Modificato da mikitaly 15/08/2009 00:04]



15/08/2009 10:33
 
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Re:
mitra76, 14/08/2009 22.18:

Do un parere: secondo me la combat non è proprio l'ideale per un torneo (in generale non questo in particolare). Non essendoci un obbiettivo fissato, da facile spunto a disiquisizioni tra chi attacca chi si difende (la cosa d'altronde l'abbiamo già vista milioni di volte a TW, no?). Finchè è una partita mordi e fuggi per divertirsi uno se ne frega, ma con un torneo è diverso c'è sempre comunque un minimo di competizione.

Secondo me la frontline è più adatta, è come la combat ma con un obbiettivo chiaro e costringe entrambe le parti a giocare prima come attaccante e poi come difensore.



Sono daccordo con mitra


15/08/2009 10:55
 
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giochereste in modalità no rinforzi?
con qualche mod tipo commander of war?
se volete fare frontline poi bisogna cercare delle ambientazioni un pò meno sbilanciate di quelle di default...l'ultima volta che ho fatto frontline ho dovuto buttare giù decine di KV-1 con solo i fucili anticarro, granate e i pak 37 .... non è che sia proprio il massimo....



15/08/2009 14:54
 
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Fatemi capire...

Stiamo/state sempre a giocare a zone di scontro e combat

e

al primo torneo che si organizza volete farlo con una modalità a cui non gioca mai nessuno o quasi ? [SM=g27825]


[Modificato da mikitaly 15/08/2009 14:55]



15/08/2009 15:05
 
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Re:
mikitaly, 15/08/2009 14.54:

Fatemi capire...

Stiamo/state sempre a giocare a zone di scontro e combat

e

al primo torneo che si organizza volete farlo con una modalità a cui non gioca mai nessuno o quasi ? [SM=g27825]






In effetti è una modalità che non si usa mai.




15/08/2009 15:28
 
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Non è male probabilmente è anche più realistica della battlezone e di solito i mezzi con cui si gioca sono molto equilibrati senza filtri.

Non è che la combat sia brutta (dipende sempre contro chi giochi alla fine), ma guardala sotto quest'ottica:

vince chi distrugge di più, per cui il miglior rapporto è molte unità poco costose con il potenziale distruttivo alto contro unità molto costose. Quindi bazooka, lanciafiamme e mine dappertutto e tattica difensiva. Se uno non gioca per divertirsi ma per vincere farà così o molto simile.

Ora se entrambi usano questa tattica, chi si muove?

Lascia perdere che il torneo sia interno e sperimentale (per cui si può provare tutto almeno una volta per avere un'idea di che forma adottare), puoi immaginare che casini e disquisizioni post partita ci possono essere (oltretutto senza avere un replay da verificare)?



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15/08/2009 16:25
 
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Mitra , non discuto su la modalità prima linea(piace anche a me), ma dico perchè dobbiamo fare un torneo con una modalità che in 8 mesi di Mow nessuno di noi ha mai giocato o quasi ?

Secondo me questo gioco offre troppe modalità e non si troverà mai un accordo che stia bene a tutti..

Quindi o decide un organizzatore(max in questo caso) , oppure come avevo gia scritto lascerei la possibilità ai team di decidere le modalità in ogni scontro.

Per esempio se giocano gemini contro normanni, e i gemini vogliono la combat, mentre i normanni vogliono la zone di scontro si faranno 4 battaglie 2 su combat e 2 su zone di scontro.

Oppure se il team di mitra vuole giocare a prima linea e il team avversario a bandiera della vittoria , faranno 2 battaglie prima linea e 2 a bandiera della vittoria..

Che ne pensate?



15/08/2009 16:41
 
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Re:
mikitaly, 15/08/2009 16.25:

Mitra , non discuto su la modalità prima linea(piace anche a me), ma dico perchè dobbiamo fare un torneo con una modalità che in 8 mesi di Mow nessuno di noi ha mai giocato o quasi ?

Secondo me questo gioco offre troppe modalità e non si troverà mai un accordo che stia bene a tutti..

Quindi o decide un organizzatore(max in questo caso) , oppure come avevo gia scritto lascerei la possibilità ai team di decidere le modalità in ogni scontro.

Per esempio se giocano gemini contro normanni, e i gemini vogliono la combat, mentre i normanni vogliono la zone di scontro si faranno 4 battaglie 2 su combat e 2 su zone di scontro.

Oppure se il team di mitra vuole giocare a prima linea e il team avversario a bandiera della vittoria , faranno 2 battaglie prima linea e 2 a bandiera della vittoria..

Che ne pensate?



Trattandosi di sperimentale ed interno non penso ci siano problemi a provare di tutto, ma guardando più in là ad eventuali competizioni "esterne" senza avere un replay da verificare, alcuni tipi di partita possono causare parecchi problemi di debriefing e contestazioni.




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15/08/2009 17:27
 
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Che sia un torneo interno e sperimentale, nessuno lo mette in dubbio, ma è sempre un torneo.

Io se partecipo ad un torneo lo faccio per vincere, se devo farlo per giocare con gli amici, che senso ha fare un torneo? Gioco gia tutte le sere con gli amici..

Se devo fare una competizione(al di la del fatto che gli avversari sono tutti amici) la voglio affrontare giocando con le modalità che usiamo sempre e non avventurandomi in una modalità che non uso mai.

Altrimenti al posto di un torneo si può fare una serata a tema a settimana e sperimentare ogni volta un settaggio nuovo.

Anche se questa ipotesi la scarterei a priori visto che molte volte ho visto uscire gente dalle partite perchè i punti erano troppo alti o perchè erano troppo bassi o perchè è combat anzichè zone di scontro ,ecc..

Come ho gia detto secondo me o decide uno su tutti(Max) oppure si dovrebbe dare la possibilità di accordarsi alle squadre di partita in partita.

Ripeto, questo gioco offre(per fortuna [SM=g27811]) un infinità di impostazioni di battaglia(modalità,rimborsi,punti,tempo,ecc..) e trovarne una che sta bene a tutti credo sia impossibile.
[Modificato da mikitaly 15/08/2009 17:34]



15/08/2009 18:25
 
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La discussione ed il suggerimento di nuove idee sono benvenuti.

Cercherò di privilegiare la snellezza / velocità del torneo, che nei miei programmi dovrebbe concludersi in 2 mesi al massimo.

Prevedo ad occhio e croce l'iscrizione di 6 team al massimo, di conseguenza adottando la formula del girone dove tutti incontano tutti, ogni team disputerebbe almeno 5 turni. Ossia 10 partite (2 a turno).

Vince chi ottiene più punti, o al limite i primi due possono sfidarsi in una super finale.

Per il momento l'incertezza è solo riguardo la modalità: BATTLE ZONES o COMBAT.

Le altre per ora non credo raccoglierebbero molti consensi, pur essendo divertenti ed innovative.

Direi di partire con una PRIMA EDIZIONE CON MODALITA' BATTLEZONES.
Se sarete/saremo veloci nel disputare i turni, ne inizieremo subito dopo una SECONDA EDIZIONE CON MODALITA' COMBAT.
[Modificato da XXI Rapax Britannicus 15/08/2009 18:26]




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15/08/2009 18:29
 
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Dimenticavo...

Ovviamente le PRIME DUE EDIZIONI si disputeranno con il gioco LISCIO, aggiornato all'ultima patch disponibile.

Per i mod possiamo sempre organizzare serate a tema extra-torneo.





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16/08/2009 22:44
 
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Viste le passate esperienze direi che, fare 4 partite per turno è inverosimile, le mappe sono bene o male bilanciate, se si facesse con singoli scontri sarebbe l' ideale, le mappe 4 v 4 non sono molte e ci sarebbe quindi una certa rotazione.

Per le fazioni direi che, se ne potrebbe usare una sola per ogni turno, nel senso che se viene usata la germania in una partita poi questa non può essere ripresa nella partita dopo.

Ci tengo a precisare che non penso che questa sia la modalità migliore per giocare, ma sicuramente alleggerirebbe di molto il torneo sia per gli organizzatori che per i giocatori.




17/08/2009 09:14
 
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Oltre che divertirsi, il torneo non deve impegnare troppo giocatori ed organizzatori.

Io sono per la formula più snella e semplice possibile.

Riguardo la scelta delle fazioni, dovendo disputarsi 2 battaglie per ogni turno, chi sceglie per primo nella prima battaglia sceglierà per secondo nella seconda.

Attualmente le fazioni a disposizioni sono 5.
Direi di partire dal presupposto che nel medesimo turno non si possa usare la stessa fazione nelle due battaglie.

Vorrei che a fine torneo tutti avessero giocato con tutte le fazioni, imponendone l'uso a rotazione.
A seconda di quante squadre avremo iscritte, verrebbe imposto un numero minimo di volte in cui una fazione deve essere usata.

Se invece preferite lasciare libera scelta ad ogni turno, fermo restando che la scelta della prima fazione avviene alternandosi, fatemelo sapere.



[Modificato da XXI Rapax Britannicus 17/08/2009 09:15]




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Io sono favorevole nell imporre l'uso a rotazione di tutte le fazioni e far giocare a tutti con tutte le fazioni






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