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[MOW] CAMPAGNA MP WWII - TEST

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2009 17:13
27/05/2009 09:53
 
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Ieri sera l'11° Compagnia Genieri e' stata spazzata via da Varsavia dalla 1° Divisione Leningrad di Desaix.

Nonostante l'abnegazione dei propri uomini la disparita' di forze in campo ha avuto il suo peso.

Tralasciando l'aspetto strategico che avra' un suo impatto notevole quello che mi ha colpito e' come e' cambiato l'approccio tattico nelle battaglie di MoW.

Anche se e' un test si ci muove con piu' cautela vuoi perche' perso l'unico scout o sniper che sia non ce l''hai piu', vuoi perche' non sai' minimamente cosa aspettarti dall'avversario sia come mezzi sia come tattica.

Ieri sera Desaix non si e' minimamente accorto che aveva davanti solo una compagnia di Genieri. [SM=x535694]

....... o per lo meno l'ha subdorato verso la fine anche se non ha spinto quasi per niente per evidenti ragioni di test.

[Modificato da |Sargon I| 28/05/2009 00:05]



LEGIO_IV FLAVIA

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27/05/2009 19:20
 
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A stento riesco a trattenermi [SM=x535683]
Ma devo buttare lì il suggerimento, poi pure se non se ne fa niente... pazienza...

Ho ripreso da poco a giocare a HoI2, giusto per tenermi impegnato e per ingannare l'attesa (mettiamoci poi anche che è uno dei pochi giochi che riesco a far girare su questo sistema)...
Comunque: si potrebbero implementare un sistema spionistico? Magari con diverse opzioni tipo: raccolta informazioni, sabotaggio, ecc?
Nella raccolta informazioni si potrebbero scoprire l'ammontare delle forze nemiche; nel sabotaggio si potrebbero colpire impianti ecc con ripercussioni sulle risorse.

Lo so, lo so.... la mia immaginazione si lascia prendere da questi voli pindarici... ma che ci voui fare: sono un sognatore.
Ma vecchiounno è un mago quindi....

No scherzi a parte: io ho solo buttato là la cosa; poi se si può fare bene, altrimenti... bhe quello che vecchiounno sta facendo è già oltre le più rosee aspettative.

Salute e prosperità a tutti. [SM=g27811]
[Modificato da Dilust 27/05/2009 19:23]



Se tutto deve rimanere com'è, è necessario che tutto cambi. Il gattopardo


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27/05/2009 20:17
 
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@Dilust
Posso solo dirti che siamo talmente avanti, che se ci voltiamo vediamo il futuro che cerca di raggiungerci! [SM=x535699]

Scherzi a parte... Dilust a furi di "buttarla lì" cogli il bersaglio. [SM=g27832]




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Diciamo che Unno è un combattente che ama le imprese difficili, per cui se gli metti la pulce nell'orecchio, magari condita da un "ma so che è impossibile e complicato" allora esce la sua tempra di milite [SM=g27822]

Per tenere i piedi per terra bisogna però considerare che non è la Paradox con budget milionario, per cui aggiungere in una prima fase tante variabili politiche, gestionali, economiche per me sarebbe pericoloso con rischio in fase di debug di non vedere mai una fine.
Una sera va tutto liscio, quella dopo tutto storto, se pensi poi che con tanti giocatori i problemi si moltiplicano comprenderai che è meglio non esagerare col companatico.

Quello che spero è una bella mappa (e possiamo dire che rispetto a quella che vedi ci saranno sorprese succulente [SM=g27821] senza tanto andare distante da titoli che citi poco sopra [SM=x535693] )
in cui sia fattibile ricreare l'aspetto strategico del movimento di gruppi tattici.

Una volta rodata questo tipo di campagna il resto è tutto grasso che cola, ma già l'evoluzione rispetto al liscio sarebbe anni luce avanti come spessore.

Piuttosto tu che sei in contatto stretto con Instinct, sarebbe assai utile sapere se il tasto che ti permette di cedere mezzi e uomini ai tuoi alleati in multi è attivo solo in determinate modalità, con certe variabile attive, con certi livelli di punti, insomma perchè imponendo un livello determinato di mezzi fissi questo non appare nonostante si sia in modalità battlezones.
[Modificato da Leporello68 28/05/2009 12:13]



Legio_Desaix

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28/05/2009 13:41
 
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E' prevista la ritirata tattica?





28/05/2009 14:10
 
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Re:
RA_mazzabhu, 28/05/2009 13.41:

E' prevista la ritirata tattica?



Certo.

Anzi più che ritirata tattica si parla di ritirata strategica...

Puo scegliere di logorare il nemico facendogli allungare la linea dei rifornimenti facendolo penetrare a fondo nel tuo territorio per poi colpiro ai fianchi in un contrattacco.

Starà poi a te ponderare attentamente quanto territorio e risorse lasciar conquistare al nemico che avanza.

Il realismo riguardo le differenti strategie sarà elevatissimo.


[Modificato da XXI Rapax Britannicus 28/05/2009 14:12]




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ancora non ho il gioco ragazzi, ma mi sto seriamente documentando, ed osservo una notevole profondità tattica, e qui leggo una altrettanto profondità strategica.

spero vivamente di essere dei vostri a breve.
del resto se si organizza una campagna...Etienne non potrà mica mancare.
e poi non posso lasciare solo Brit al duro lavoro degli Atti Imperiali!



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Re:
Hai perfettamente ragione Leporello: con troppa carne al fuoco si rischia di "affumicare" tutto perdendo di vista l'obbiettivo.
C'è sempre il tempo per realizzare versioni via via più articolate.

Leporello68, 28/05/2009 12.09:


Piuttosto tu che sei in contatto stretto con Instinct, sarebbe assai utile sapere se il tasto che ti permette di cedere mezzi e uomini ai tuoi alleati in multi è attivo solo in determinate modalità, con certe variabile attive, con certi livelli di punti, insomma perchè imponendo un livello determinato di mezzi fissi questo non appare nonostante si sia in modalità battlezones.



Hai più fiducia tu di quanta ne abbia io nel fatto che lui risponda ad una domanda del genere. A parte comunicazioni di servizio inerenti la gestione del forum non è che abbia avuto molti contatti con Instinct negli ultimi tempi. Bisogna anche capirlo ormai il sito si sta avviando e la mole di lavoro aumenta così come i grattacapi che derivano dalla gestione.
Non so quale e quanta sia la sua disponibilità; magari postando la questione sul forum DMS anche altri utenti (leggasi autori di mod mp) sapranno trovare risposta al tuo arcano.





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parlate di mappe territori e risorse in mow..... solo per il multy suppongo [SM=x535724] [SM=x535724]



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Perchè esiste un'altra modalità stimolante? [SM=g27822]



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per noi poveri sfigati con connessioni paleolotiche purtroppo interessa di più il single player [SM=x535719]



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Ciao

Volevo sapere quando avete intenzione di iniziare la Campagna.... Ho intenzione di partecipare MoW vale la pena...





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Ciao Talos!

Lavori in corso. [SM=x535723]
Iniziamo sta settimana il test del Client ver. 3.15

Segui i lavori su questo forum o su quello DMS. [SM=x535684]

Saluti,
Max

[Modificato da XXI Rapax Britannicus 19/06/2009 18:40]




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Continuano i Test, con esiti soddisfacenti.

Siamo arrivati alla versione 3.21 del Client.

Con la versione 3.20 siamo passati ad una mappa dell'Europa + Nord Africa + Russia, composta da 640 territori [SM=x535699]

La profondità e varibilità strategica della manovra si è quindi moltiplicata esponenzialmente, offrendo ai generali miriadi di direttrici diverse su cui articolare l'azione bellica.





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Ecco qualche immagine.

Per la cronaca ora al mio comando ho 4 Divisioni:
- 1a Leibstandarte
- 3a Totenkopf
- 10a Von Frundsberg
- 33a Charlemagne

La situazione sulla mappa risale al 12.06, quando le Divisioni di Von Flav erano accerchiate. Adesso un corridoio è aperto.

State allerta che a breve ci saranno grosse NOVITA'.




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Max se te serve gente per prova il cliet o stressarlo io so disponibile

24/06/2009 15:07
 
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Ottimo Patroclo!
Grazie della partecipazione. [SM=g27811]





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25/06/2009 02:30
 
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A prima vista mi sembra un ottimo lavoro.... seguo con interesse gli sviluppi... [SM=x535690]





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Sì proprio interessante. [SM=g27831]
19/07/2009 00:06
 
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alla fine le divisioni di Von Flav sono state soccorse o hanno fatto la fine della sesta armata? [SM=g27823]



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