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PATCH 1.02

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2009 10:32
07/05/2007 00:28
 
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Re:

Scritto da: Max Centoscudi 06/05/2007 23.04
Sono andato per tentativi [SM=x535723] anche grazie alla schermata in francese di Cacciatori Mauri, pur senza avere consapevolezza di ciò che facevo:

1)ho disinstallato tutto MTW2 togliendo tutte le cartelle(ho dovuto riavviare per eliminarle tutte)

2)ho reinstallato i drives della scheda grafica aggiornati

3)ho reinstallato il dx 9 aggiornato

4)ho reinstallato MTW2 1.0 poi 1.1 poi 1.2

FUNZIONA TUTTO!!! [SM=x535693] NON SO QUALE SIA STATA L'AZIONE DETERMINANTE, MA ORA NON DA PIU' ERRORI E NON CRASHA PIU'!!! [SM=x535700] SI RICOMINCIA A GIOCARE!!

[Modificato da Max Centoscudi 06/05/2007 23.28]




..L'hai provato il multi?
Facci sapere...

Ciao





...Si poteva scegliere tra la guerra ed il disonore... : si è scelto per il disonore ed ora avremo lo stesso la guerra....
07/05/2007 00:52
 
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ottima patch... se non fosse che dopo 30 secondi di gioco sul multy mi crashava come non so che [SM=x535713]
devo reinstallare tutto?
mi conviene?
[SM=x535729]



07/05/2007 12:01
 
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se avete problemi con la patch si, la cosa migliore è disinstallare tutto e ricominciare da capo. Io personalmente non ho avuto alcun problema, ma ho letto in giro di molti che facendo così hanno risolto i problemi di crash e di avvio.



07/05/2007 16:36
 
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Re: Re:

Scritto da: Cacciatori Mauri 07/05/2007 0.28


..L'hai provato il multi?
Facci sapere...

Ciao


Si,si, funzia tutto: il multy, la personalizzata, la veloce, gli assedi e le battaglie in campagna!!! Per ora non mi sono azzardato ad utilizzare i precedenti salvataggi di campagna, però ho già utilizzato i salvataggi di armate(e ci sarebbe mancata pure questa!) per la multy e la personalizzata...è già qualcosa che non devo rifare daccapo...prova, male che vada è sempre meglio che perdere mezza giornata in uninstall-install[SM=x535696]c'è da dire che a me crashava solo il gioco e non il pc, può darsi che tu abbia un problema diverso e non funzioni lo stesso,..boh?
Ciao, fammi sapere se dovrai essermi grato in eterno... [SM=x535684] [SM=g27828]oppure se mi manderai a [SM=x535697] [SM=g27828]

[Modificato da Max Centoscudi 07/05/2007 16.42]

07/05/2007 18:05
 
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assedi
Ho reinstallato daccapo e ho installato la patch, e adesso sembra funzionare tutto bene.
Forse non dovrei chiederlo qui, ma ne approfitto. In Medieval I e in Rome, tra le battaglie personalizzate c'era anche l'assedio. Adesso, sbaglio o non è più previsto? Sarebbe un gran peccato...

Grazie mille. Ciao!
07/05/2007 21:07
 
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ma alla fine cosa consigliate di fare?? di installare la patch 1.2 da med liscio o dalla patch 1.1??
Leggendo cè chi ha avuti problemi a fare in un modo chi a fare nell'altro, sembra quasi che vada un pò a ca**o sta cosa, a meno di non disinstallare e reinstallare tutto... [SM=g27813]
Bah misteri della CA...
07/05/2007 22:46
 
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Non c'è verso, non funzia il multi.
Aperto nella sezione dei problemi tecnici (per evtare casini) :

freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=45154&idd=4068&t=1178574280718&...

Se volete darci una occhiata...

Ciao
Mauri





...Si poteva scegliere tra la guerra ed il disonore... : si è scelto per il disonore ed ora avremo lo stesso la guerra....
07/05/2007 23:48
 
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Azz che sfiga Mauri, fossi in te proverei a postare sul forum ufficiale, nell'apposita sezione.
E' più facile che ti possano far sapere qualcosa lì [SM=g27819]
08/05/2007 18:26
 
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Reinstallato medieval II di sana pianta e patchato direttamente da 1.0 a 1.2 funziona liscio.
Ho fatto qualche ora di gioco in single e non ha dato nessun problema di stabilità.
Quanto alla giocabilità in multy non l'ho ancora provata ma in single fa il suo lavoro abbastanza bene. L'AI sembra leggermente migliorata in battaglia ed anche negli assalti (tuttavia compie di tanto in tanto azioni poco sensate, ma raramente, tipo assediarti in netta minoranza numerica e poi assaltare e farsi massacrare).
Un altro aspetto leggermente migliorato è a mio avviso la diplomazia che, pur essendo lungi dalla profondità e dallo spessore che servirebbero, è comunque migliore e più sensata rispetto a prima.
Anche il lavoro di spie ed assassini è stato ridimensionato ed ora non sono più esageratamente efficaci come in precedenza ma ben più realistici. Fallire spiate o omicidi, oltre ad accadere più spesso per il rivisto calcolo probabilistico, incide anche ed immediatamente sui rapporti con la fazione contro la quale si è tentata la spiata o l'omicidio(nonchè sulla tua reputazione).
Quanto alla battaglia le unità si comportano molto meglio di prima ed anche i movimenti della cavalleria son molto più fluidi ed efficaci (specie nell'inseguimento di unità in rotta).
L'AI non rimane più a farsi massacrare indiscriminatamente e tenta anche azioni ardite che prima non osava (come tentare di spezzarti la formazione o fronteggiare un tuo assalto su due lati combattendoti un lato alla volta man mano che arrivano invece di aspettare come prima che tu riunisca tutto).
Queste le poche cose che ho notato dopo le prime ore di gioco in single. Ovviamnte il livello di difficoltà è sempre "molto alta/molto alta" ma in definitiva (e salvo essere smentito dalle prossime ore di gioco [SM=x535722] ) direi che questa può finalmente chiamarsi patch pur rimanendo molti aspetti largamente migliorabili e risottolineando che non ho assolutamente provato il multy ma solo il single. [SM=x535712]
08/05/2007 18:46
 
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Duca
Io ho installato sul MED2 liscio dopo aver tolto anche le cartelle vecchie, e non su C ma sull' altra partizione che ho: problemi "0" in multi (in single ancora non l'ho provato).
L'unica cosa è che mi lagga molto più di prima, ma credo sia un problema del mio PC.
Mi sembra che la cavalleria rulli un pò meno e le lance tengano un pò di più.
Ciao
Totola



08/05/2007 23:30
 
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Ragazzi effettivamente qualcosa è cambiato nell'AI...sembra si sia fatto più furbo il piccì!! [SM=x535721]
Stavo assediando una città mongola..600 io contro 280 loro...vabè la solita passeggiata penso, così entro tranq nel castello..prima cinta muraria ok [SM=x535717] , seconda cinta muraria ok [SM=x535717] ..alla terza e ultima sti fessacchiotti manco vanno alle torri, alchè lascio andare i miei prodi con lento fare in prossimità delle ultime mura..
Appena tutti i miei stanno sotto cosa succede?? LA GUERA!!! [SM=x535715] [SM=x535700] [SM=x535715]
Gli arceri mongoli popolano le torri, cannonate a destra e a manca [SM=x535715] [SM=x535715] intanto cerco di riorganizzare le truppe ma i miei saltano in aria che è un piacere!! [SM=x535715] Avvicino gli arcieri per colpire il Re nemico che si trova al centro della piazza al di là delle mura cannonesche (almeno il Re a da morì... [SM=x535691] ) e cosa vedo?? Il Re e i suoi scagnozzi si nascondono sotto le mura a prova di frecce!! [SM=x535694]
Alchè penso...sono fottu** ed infatti così è!! I miei ormai demoralizzati iniziano a cagarsi sotto in gruppo!! [SM=x535697] Finchè i cancelli si aprono e la cavalleria mi inchiappetta i rimanenti... [SM=x535730]
Ragazzi una Caporetto come poche hi hi [SM=x535730]
Con le chiappette doloranti (perchè a beffa di tutto ciò i miei 100 prigionieri sono stati pure liberati [SM=x535719] ) io e le mie truppe torniamo a casa con un solo pensiero per la testa... [SM=x535728]
09/05/2007 16:16
 
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M AUINHSOMMA COME è IL MULTY???? SE PO SAPE? LE UNITA SO RIBILANCIATE?
09/05/2007 17:52
 
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Re:

Scritto da: PaoloMaggio 08/05/2007 23.30
Ragazzi effettivamente qualcosa è cambiato nell'AI...sembra si sia fatto più furbo il piccì!! [SM=x535721]
Stavo assediando una città mongola..600 io contro 280 loro...vabè la solita passeggiata penso, così entro tranq nel castello..prima cinta muraria ok [SM=x535717] , seconda cinta muraria ok [SM=x535717] ..alla terza e ultima sti fessacchiotti manco vanno alle torri, alchè lascio andare i miei prodi con lento fare in prossimità delle ultime mura..
Appena tutti i miei stanno sotto cosa succede?? LA GUERA!!! [SM=x535715] [SM=x535700] [SM=x535715]
Gli arceri mongoli popolano le torri, cannonate a destra e a manca [SM=x535715] [SM=x535715] intanto cerco di riorganizzare le truppe ma i miei saltano in aria che è un piacere!! [SM=x535715] Avvicino gli arcieri per colpire il Re nemico che si trova al centro della piazza al di là delle mura cannonesche (almeno il Re a da morì... [SM=x535691] ) e cosa vedo?? Il Re e i suoi scagnozzi si nascondono sotto le mura a prova di frecce!! [SM=x535694]
Alchè penso...sono fottu** ed infatti così è!! I miei ormai demoralizzati iniziano a cagarsi sotto in gruppo!! [SM=x535697] Finchè i cancelli si aprono e la cavalleria mi inchiappetta i rimanenti... [SM=x535730]
Ragazzi una Caporetto come poche hi hi [SM=x535730]
Con le chiappette doloranti (perchè a beffa di tutto ciò i miei 100 prigionieri sono stati pure liberati [SM=x535719] ) io e le mie truppe torniamo a casa con un solo pensiero per la testa... [SM=x535728]


azz che sfiga [SM=g27828]



12/05/2007 11:16
 
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Anche a me la patch mi ha positttivamente sorpreso [SM=g27811]



banner ekm
12/05/2007 11:36
 
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Dopo qualche decina di partite in multy mi sembra (e dico sembra perchè i cambiamenti, se ci sono, appaiono poco sostanziosi) che:

1)gli scudi non sono più penalizzati, dire che abbiano un bonus+ in mischia mi pare però eccessivo.

2)la cava è sempre devastante in carica, un po' meno in mischia, inseguimento migliorato.

3)le unità rispondono meglio agli ordini.

4)i lancieri sono un pochino migliorati con la cava e leggermente peggiorati con la fanteria armata di spada, ascia o mazza; per me sono ancora da evitare se si possono avere picchieri a buon mercato.

5)la fanteria pesante regge meglio la mischia con la cava, tranne con la guardia del generale.

6)i picchieri hanno il solito stramaledetto vizio di alzare le picche per riposizionare la linea di difesa durante la mischia, adesso però mi sembra lo facciano dopo lo sfondamento della 2° linea o comunque più tardi di prima; mi pare che reggano un pochino meno la fanteria pesante.

7)artiglierie sempre estremamente svantaggiose da schierare, anche se mi paiono lievemente migliorate nel tiro.

8)CONCLUSIONI: per ciò che riguarda la mia tattica di battaglia, si differenzia poco o niente rispetto al 1.0 e 1.1, tranne per lo schieramento, ora un pochino più vantaggioso, della fanteria pesante rispetto ad una unità di cavalleria di costo più o meno uguale.

Sicuramente ho dimenticato qualcosa e può darsi che le mie impressioni differiscano da altri più esperti ed assidui osservatori, le repliche con osservazioni, correzioni, spiegazioni e disaccordi, sono estremamente gradite.

Ciao a tutti!!

[Modificato da Max Centoscudi 12/05/2007 12.46]

12/05/2007 12:34
 
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Allora,cocordo in patre con ciò che hai detto tu Max! [SM=g27811]
Ma, andiamo con ordine:

1)Per quanto rigaurada la questione degli scudi sono completamente d'accordo [SM=g27811]

2)Sono parzialmente d'accodro per quanto riguarda le tue conclusioni sulla cavalleria.Ritengo [SM=x535679] infatti che la carica ora sia realistica.

3)per quanto rigaurda la velocità di risposta delle unità agli ordini non sò cosa dirti anche perchè non la tengo molto in considerazione [SM=g27816]

4)I lanceri [SM=g27836] ora sono un unità effettivamente utile contro la cvalleria ed inutile contro la fanteria perchè cosi deve essere

5)come hai tu già giustamente detto [SM=g27811] la fanteria pesante regge di più in mischia contro la cavalleria

6)I picchieri non li ho ancora provati.Quindi non mi esprimo

7)L'artigliria è secondo me accettabile!Non ti puoi infatti aspettre che una catapulta faccia strage dei tuoi nemici visto che è stata studiata per l'abbattimento delle mura e delle torri nemiche.Una sezione di muro è piu facile da copire rispetto ad un unità di faneria per esempio.Giusto?

In più:

8) secondo me le armi a due mani fanno ancora schifo! [SM=g27812] Costano molto e non servono ad un c...o!

9) negli assedii la situazione è miglirata ma c'è ancora il problema della colonna di unità dietro un unico ariete.Al massimo affiacato da una torre d'assedio e una scala.Qusto è il difetto che più di tutti mi fa INCAZZARE COME UNA BESTIA

10)tutto sommato però il gico è diventato decente anche se, c'è bisogno di qualche ritocco!Come al solito [SM=g27834] [SM=g27834]
12/05/2007 14:12
 
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E' bello ri...leggerti, caro Ronnie [SM=x535720] ...ribadisco che mi riferivo esclusivamente al multy

2)per la cava non era una critica, anzi concordo con te: va bene così [SM=g27811]

3)il tempismo è fondamentale soprattutto in multy: se hai unità che perdono tempo in modo differente, prima di muoversi, hai già perso, specialmente se giochi contro gente tosta. [SM=x535695]

4)be' proprio inutile non direi diciamo che perdono più facilmente di prima, se poi la fanteria è di élite li fa a pezzi in poco tempo [SM=g27817]

7) io in multy preferisco avere una unità da tiro in più o una cava, piuttosto che una costosa e poco utile artiglieria, da fuoco o da lancio che sia. In campagna il discorso cambia, ci sono gli assedi e battaglie campali meno equilibrate, e può darsi che sia utile solleticare la "fifa" dell'AI.

8) ho dimenticato le armi a due mani [SM=x535688] ho incontrato in multy un tizio che utilizzava i "terribili" [SM=x535718] zweihander: ben 2 unità che sono state decimate da una unità di stradiotti e azzerate da 1 unità di fanti pesanti veneziani...non dico altro.

9)non ho capito, [SM=x535724] cosa esattamente ti fa incaxxare negli assedi?

10)il gioco è sicuramente accettabile nel complesso, cosa che doveva essere dalla 1.0, ricordiamoci i 50eurini sonanti che abbiamo sborsato... [SM=g27820]:

11)un cavaliere senza avatar, secondo me, stona un pochino, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..... [SM=x535685] [SM=g27828]


13/05/2007 15:06
 
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Ciao ragazzi, io ho incontrato un problema strano nella patch, anche se non so se è effettivamente un problema, mi spiego subito.
Ho installato medieval, ho messo la patch 1.2 e ho rimesso nella cartella saves i salvataggi della campagna che avevo smesso di fare prima che uscisse la patch 1.2...
Vabbè cmq, quando mi assediano io rispondo subito facendo una sortita, quindi mi carica la schermata in 3d per giocare e che succede? in pratica loro hanno costruito tipo due arieti e una torre di assedio, e invece di attaccarmi che fanno? mollano gli arieti e la torre e se ne stanno li a fare niente in atttesa che li attacchi io... bah
una volta mi è capitato anche in un assedio contro i danesi, che loro avevano anche i trabucchi, e ancora se ne stavano li a fare niente invece di sfondarmi le mura (in questo assedio avevo le mura coi cannoni). Qualcuno sa dirmi il perchè di sta cosa e se lo fa anche a voi?
Io ho pensato che forse il pc valutava di non riuscire a conquistarmi la città e quindi se ne stava li, non potendo neanche andarsene sennò mi toglieva l'assedio.
[SM=x535678]
13/05/2007 17:21
 
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Capisco!Ti riferivi solo al multy!!Io pensavao stessi facendo un discorso più generale [SM=g27829]
Comunque sia, io in quelle poche partite che ho fatto in multy l'artiglieria l'ho usata quasi sempre e con buoni risultati specialmente quando la partita si basava essenzialmente sull'uso di truppe da tiro.

Per quanto riguarda gli assedii....a me da molto fastidio quando durante l'assedio l'AI incolonna tutte le unità dietro un unico ariete!Questa è la cosa che mi fa "inccazzare come una bestia".

Per quanto riguarda le sortite:è normale che il nemico quando tu tenti una sortita attenda la tua prima mossa [SM=g27834] [SM=g27834] [SM=g27834] .Capita anche a me.E suppongo capiti a tutti...

Ps per quanto riguarda l'avatar:Ti Diverti a ridere delle mie sventure e?! [SM=x535708]
13/05/2007 17:47
 
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Si certo, sono d'accordo che devo essere io a fare la prima mossa, ma a volte mi capita anche che i nemici stiano fermi a farsi prendere a cannonate dalle torrette... e questo mi secca un pò... Alla fine al pc non gli resta che togliere l'assedio o magari attaccare e invece sta li a farsi uccidere e basta, senza farmi il minimo danno, dovevano studiare meglio sta cosa secondo me. [SM=g27812]
Questa cosa a parte direi che la patch è stata soddisfacente, quindi per non fare sempre il criticone assegno un punto alla CA [SM=g27811] [SM=g27828]
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